Home » Speedway

Castagna campione d’Italia

Primo titolo senior per il pilota del Moto Club Olimpia
19 ottobre 2017 Stampa articolo

speedwayDomenica sull’ovale di Santa Marina di Lonigo si è disputata l’ultima prova del campionato italiano di speedway che ha visto Paco Castagna conquistare il suo primo titolo italiano nella categoria Senior, dopo i quattro centrati tra gli Under 21.

Castagna si è piazzato alle spalle dell’italoargentino Covatti mentre al terzo si è piazzato Franchetti. A Castagna bastava amministrare sapientemente il vantaggio costruito nelle gare precedenti, e così è stato. Ottima anche la prova di Mattia Lenarduzzi, vincitore del campionato nella categoria Under 21 che si è classificato nelle batterie quattro volte al primo posto e una al secondo. Nella finalissima Castagna è partito alla grande guadagnando subito la testa seguito dal duo Lenarduzzi e Covatti con Franchetti a chiudere il quartetto. Mentre Castagna è in testa alla sue spalle c’è un grande duello con Covatti che infila Lenarduzzi il quale viene superato anche da Franchetti e poi cade provocando la sospensione della manche e la sua squalifica. Nella ripartenza ad avere la meglio questa volta è Covatti seguito da Castagna il quale a sua volte ha alle spalle Franchetti. In questo modo il terzetto arriva sul traguardo.  speedway

Tutti i tifosi sono accorsi poi a festeggiare il titolo conquistato da Castagna riportando 16 anni dopo il titolo in famiglia.

Classifica finale: Castagna Mc Olimpia 157 punti, Nico Covatti Mc Olimpia 143 Punti, Nicolas Vicentin Mc Chimax Lonigo 128 Punti e quarta posizione per Franchetti Mc Lonigo 113 Punti.

no images were found

 

 

Diego Tecchio



Articoli correlati