Home » Calcio Giovanile

Bene i più giovani del Rovigo Asd

22 ottobre 2017 Stampa articolo

calcioPRIMI CALCI sq.A e B

  1. Bortolo – Rovigo ASD sq.A

Sabato 21/10 si è disputata, presso il campo del S. Bortolo, una partita valevole per il campionato provinciale per la categoria dei Primi Calci. In un clima festoso, i giovani Atleti della squadra del mister Trione hanno espresso un buon calcio, con buone idee di gioco e con numerose occasioni da gol realizzate coinvolgendo ogni singolo componente della squadra. Il pomeriggio, per i bambini, è stato di grande divertimento ed entusiasmo, ed il loro sorriso all’uscita dal campo ne è stata la conferma. Il mister Trione si dice molto soddisfatto del modo in cui i suoi giovani atleti hanno messo in pratica gli insegnamenti ricevuti nel corso degli allenamenti, nel totale rispetto degli avversari e con l’unico scopo di giocare a calcio divertendosi.

Rovigo ASD sq.B – La Vittoriosa

La squadra guidata dal mister Uncini, dopo la trasferta di Venerdì 20 a Conselve dove ha affrontato i pari età locali, ha giocato una partita del campionato autunnale di categoria contro la squadra dei Primi Calci de La Vittoriosa. In questa partita la squadra ha raggiunto l’obiettivo che si era posta sin dall’inizio del campionato, ovvero quello di riuscire a portare in gol ogni componente del gruppo. Ciò ha contribuito a portare enorme soddisfazione nei giovani atleti che hanno coronato la loro ottima prestazione segnando un gol per ciascuno nella bella partita giocata allo stadio Gabrielli di Rovigo.

 

PULCINI

Rovigo ASD – Porto Tolle

I Pulcini del mister Giuseppe Zuolo hanno affrontato oggi allo stadio Gabrielli la formazione dei pari età del Porto Tolle. La formazione dei giovani atleti del Rovigo ha messo in pratica molte azioni di gioco, in particolare offensive, semplici ma efficaci che hanno portato in più occasioni alla realizzazione del gol. La buona prestazione dei Pulcini del Rovigo ha soddisfatto il mister il quale ha avuto modo di mettere alla prova ciò che i suoi allievi hanno imparato con successo nel corso degli allenamenti a partire dall’inizio della stagione sportiva. Per il mister Zuolo, come per i mister delle altre squadre giovanili del Rovigo, il buon gioco mostrato dai giovani calciatori, nel rispetto dell’avversario e con il divertimento come scopo principale, è motivo di grande orgoglio e alimenta ogni giorno la passione per il loro ruolo di allenatori e allo stesso tempo educatori.

 

ESORDIENTI 2006

Calcio Cavarzere – Rovigo ASD

Sabato 21/10, presso il campo sportivo del Calcio Cavarzere, gli Esordienti Primo Anno (2006), hanno disputato contro la squadra locale una partita del campionato provinciale di categoria. La partita è stata giocata a viso aperto sin dal primo minuto di gioco, con entrambe le formazioni che si sono espresse con grande intensità sia a livello tecnico che agonistico, proponendo un bel calcio, ricco di buone occasioni da gol e di un ottimo gioco di squadra. La partita, combattuta dall’inizio alla fine, ha registrato una grande prestazione da entrambi le parti e ha regalato diversi gol spettacolari. Il mister Bondesan, inoltre, si dice molto soddisfatto dello sviluppo maturato finora dai suoi ragazzi in quest’ottimo inizio di stagione.

ESORDIENTI MISTI

Rovigo ASD – S. Pio X

La partita disputata allo stadio Gabrielli tra gli Esordienti misti del mister Alessandro Leotta e i pari età del S. Pio X comincia subito a ritmo elevatissimo: sono infatti ben 5 le reti segnate nel primo dei tre tempi di gioco. La formazione del Rovigo mostra una buona solidità difensiva e una altrettanto buona qualità offensiva, subendo una sola rete e creando numerose occasioni da gol. Il gioco dei giovani atleti del mister Leotta è intenso anche nel secondo tempo, quando la squadra riesce a gestire la palla, a tenere il pallino del gioco e a sviluppare azioni d’attacco su tutti i fronti. Nel terzo e ultimo tempo il ritmo continua a livelli molto alti per entrambe le formazioni che giocano senza timore cercando continuamente il gol. La partita è stata ricca di gol e di buone giocate, ottenute con una costante intensità di gioco, ed il mister Leotta commenta la prestazione dei suoi ragazzi con molta soddisfazione affermando che ogni Sabato, a piccoli passi, continua il consolidamento del gruppo dei suoi ragazzi e lo sviluppo del loro progetto di crescita cominciato ad inizio stagione.

C.S.



Articoli correlati