Home » C1, RUGBY

Rugby Villadose, missione compiuta!

22 ottobre 2017 Stampa articolo

rugbyFulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Piave 29-0

MARCATORI: pt 2’ m. Pinato; 20’ m. Moda tr. M. Pellegrini; 24’ m. Tenan tr. M. Pellegrini; st 5’ m. R. Pellegrini; 21’ m. Moro.

FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE: M. Pellegrini; Pasello, Pravato, E. Pellegrini, Pinato; Davì, Zamana; Pavanello, R. Pellegrini, Moda; Ritrovato Bressello; Tenan, Ceccolin, Galasso. Subentrati: Grigolato, Rinaldo, E. Brizzante, Moro, Albertin, Melarato, F. Moscardi. All. F. Brizzante.

RUGBY PIAVE: Corrazzin; Miglioranza, Milanese, Rosario, Waya; M. Moscardi, Magro; Dall’Oglio, Sabry, Bertazzon; Zando, Mori; Zabotti, Biscaro, Bortoletto. Subentrati: Ferracin, Bailo, D’Este, El Kamli, Zilli. All. Taffarello.

ARBITRO: Russo di Treviso.

NOTE: pt 19-0; cartellino giallo a: Galasso (pt 34’), Milanese (st 28’); giornata nuvolosa; spettatori: 300 circa; punti in classifica: Fulvia Tour Rugby Villadose 5, Rugby Piave 0.Rugby

VILLADOSE (Rovigo) – Vittoria aveva chiesto il tecnico Flaviano Brizzante alla vigilia e vittoria finale è stata per un buon Fulvia Tour Rugby Villadose, in una partita portata a casa 29-0 contro il Rugby Piave.

Risultato mai in discussione, con i neroverdi in vantaggio già dopo 2’ di gioco grazie alla meta all’angolino di Pinato e ospiti non in grado di rispondere, nonostante alcune buone iniziative con il maul ed i trequarti ed un piazzato a disposizione di Miglioranza solo pochi minuti più tardi.

Dose, anzi, al riposo sul 19-0 grazie alle mete di Moda, con maul avanzante, e Tenan, dopo una buona iniziativa personale di Pavanello.

Padroni di casa che non soffrono nemmeno nei minuti conclusivi quando restano con l’uomo in meno per un cartellino giallo comminato a Galasso.

rugbyNell’intervallo coach Brizzante chiede ai suoi di mantenere il ritmo e chiudere il discorso con la quarta meta che vale il bonus e viene accontentato subito da Riccardo Pellegrini, bravo a sostenere Pravato dopo che il centro aveva riciclato all’interno al compagno un pallone di recupero da in avanti di Milanese.

Al 21’ ancora un maul porta oltre la linea Moro appena subentrato per il 29-0.

Niente da segnalare, se non il cartellino giallo a Milanese nei minuti finali ed il rientro in campo di Enrico Brizzante dopo l’operazione all’ernia.

«La squadra ha messo più impegno rispetto alle partite precedenti – conferma coach Flaviano Brizzante -. I ragazzi sapevano di dovermi dimostrare il proprio valore, il risultato non è mai stato in discussione e abbiamo fatto cinque buone mete. Dobbiamo sicuramente migliorare sulle touche, anche oggi non siamo stati perfetti nei lanci, ma grazie comunque all’impegno del giovane Tenan e di chi deve conquistarla a due mani, qualche pallone giocabile e di qualità riusciamo comunque ad averlo. Molto bene la difesa dietro con un grande Emanuel Pellegrini che ha dettato i tempi alla linea e ha placcato tutto, impedendo alla loro positiva linea dei trequarti di segnare. Oggi, però, tutto il Villadose voleva il risultato, faccio i complimenti ai ragazzi, sperando continuino così nel lavoro e a dimostrarmi di cosa sono capaci».

Settimana prossima per il Fulvia Tour Rugby Villadose, delicata trasferta sul difficile campo di Belluno.

Venerdi 27 ottobre alle ore 20, la club house Rugby Villadose organizza una cena di sostegno al rugby neroverde, con la presenza dei ragazzi della prima squadra. Menu a base di risotto ai funghi e zucca, stinco al forno ed altre leccornie preparate dalla cucina.

Sono invitati tutti gli appassionati ed i sostenitori del club. Si prega cortesemente di contattare la segreteria per prenotazioni.

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!