Home » RUGBY

Rugby Rovigo riceve il Viadana

27 ottobre 2017 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Va in scena domani la quarta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza che vede la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta impegnata allo Stadio “Mario Battaglini” contro il Rugby Viadana 1970. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 16 e a dirigere il match, trasmesso in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà il beneventano Schipani coadiuvato dai giudici di linea Rizzo e Merendino e dal quarto uomo Brescacin.

“Chiusa la prima parentesi di Continental Shield, torniamo domani a combattere in Eccellenza con una partita che sarà una sfida importante, sicuramente dura sia tecnicamente che tatticamente – afferma alla vigilia del match il coach rossoblu Joe McDonnell – Rispetto alla scorsa settimana dovremo mantenere sempre al massimo la concentrazione e stare estremamente attenti ai dettagli, per evitare di sprecare occasioni. L’esperienza del XV titolare domani si rinforza con i rientri di Momberg, Barion e Chillon, quest’ultimo torna dopo il lungo stop e siamo felici di riaverlo finalmente con noi. Giochiamo sul campo di casa, davanti al nostro pubblico, e questa per noi è sempre un’arma in più”.

Confermato il neozelandese Robertson-Weepu estremo, all’ala torna Barion insieme a Cioffi mentre la coppia di centri sarà formata da Majstorovic e Davies. Ad affiancare l’apertura Mantelli in mediana ci sarà Chillon, al suo esordio stagionale; terza linea ancora tutta rodigina con il rientro di Parker dal primo minuto in seconda con Ortis. La prima linea vede l’inserimento di Momberg e l’avvicendamento Pavesi-D’Amico nello slot di destra, confermato Brugnara con la maglia numero 1. Unico dubbio, che verrà sciolto nelle prossime ore, è la presenza di Odiete in panchina.

Questa quindi la formazione rossoblù che scenderà in campo domani: Robertson-Weepu; Barion, Majstorovic, Davies, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Parker, Ortis; Pavesi, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cincotto, Balboni, D’Amico, Zanini, Boggiani, Loro, Modena, Odiete/Biffi.

Al termine della partita, sempre sul campo principale del Battaglini dalle 18:30, andrà in scena la partita tra le formazioni Under 18 della Rugby Rovigo Delta e del Rugby Paese valida per la terza giornata del Campionato Nazionale di categoria, Girone 1 Elite.

 

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!