Home » Rugby giovanile

Torneo internazionale amichevole Under 16 ad Este

La Ftgi Euganei ha ospitato gli inglesi del Lichefield Rufc
27 ottobre 2017 Stampa articolo

rugbyESTE (Padova) – Allo stadio Augusteo di Este mercoledì si è svolto un Torneo Internazionale amichevole che ha coinvolto i rugbisti Under 16 della Ftgi Euganei e gli inglesi del Lichefield Rufc.

Per la squadra veneta è stata una gran bella esperienza, di quelle che lasciano traccia, visto che la squadra inglese è di quelle di alto livello anche per le risorse economiche di cui dispongono e che partecipa a tornei a livello mondiale. Anche nella passata stagione si è dato vita al torneo sempre per la categoria Under 16 con la presenza di una squadra della Cornovaglia. È torneo che gli Euganei vogliono ripetere anche in futuro.  rugby

La Ftgi Euganei è una realtà nata l’anno scorso dall’unione del Rugby Monselice e l’Este Rugby in quanto queste due società non avevano i numeri per fare ciascuna il proprio campionato Under 16 e 18, per cui la decisione di unire le forze e tra 4-5 anni oltre alle Under potrebbe anche esserci una prima squadra della Ftgi Euganei e sparirebbero quindi il Monselice Rugby e l’Este Rugby. Per quanto riguarda invece i giovanissimi, quindi il mini rugby, resterebbero i due club separati.

La Ftgi Euganei partecipa al campionato interregionale, attualmente sono state disputate due partite, nel fine settimana si giocherà a Este contro Trento. La squadra gioca le partite casalinghe una volta a Este e una volta a Monselice mentre gli allenamenti si svolgono anch’essi alternativamente ma con una scadenza mensile per il cambio campo.

no images were found

Iole Sturaro



Articoli correlati