Home » Rugby giovanile

Il fine settimana della Monti

30 ottobre 2017 Stampa articolo

rugbyUnder 6

Prima uscita per i piccoli, che hanno partecipato al Festival riservato alla categoria, presso i campi del Rugby Stanghella, dove si sono potuti confrontare con i pari età del Selvazzano, Sudtirolo e Stanghella.

Formazione: Elia Barbierato, Pietro Brancalion, Giacomo Breviglieri, Tommaso Maldi, Giovanni Olivieri, Marcello Pilati, Marcello Claudio Rizzatello, Christian Varotto, Andrea zago, Angelo Zago. Educatori: Andrea Tenani, Melissa Canelli.

Cronaca della giornata: Il 29 ottobre si è svolto il concentramento della Monti Rugby Rovigo Junior presso il campo del Vicenza rugby. I rossoblu si sono confrontati con le squadre del Vicenza, Valsugana e Leoni del NordEst, dimostrando, nelle diverse categorie, carattere e grinta. Continua la crescita dei giovani rodigini, grazie all’impegno costante del team di allenatori e accompagnatori.

Formazioni: Under 8 Rossarugby

Bellinello Vittorio, Giust Luca, Mares Luca, Monterosso Manuel, Oliviero Alberto, Crepaldi Davide, Margutti Francesco, Candian Carlo Alberto

Under 8 Blu Allenatore Battilana Paolo Mizzon Tommaso, Pigna Roberto Antonio, Rimati Alessandro, Hanau Geremia, Ruzzante Leonardo, Tiengo Francesco, Salmaso Lorenzo, Crepaldi Giacomo, Tonin Vittoria, Salvan Ettore. Allenatore Thomas Rimati

rugbyUnder 10 SQUADRA Rossa

Biscuolo Giovanni, Degirolamo Massimo, Modena Tommaso, Brancaleon Paolo, Padure Gabriel, Santato Filippo Forno Elia, Tommasi Leonardo, Rubiero Federico. Allenatore Roberto Rizzati

Under 10 SQUADRA Blu

Rossi Tommaso, Morosato Marcello, Milan Alessandro, Piantavigna Tito Glauco, Toso Alessandro, Stoppa Matteo, Pellegrini Denny, Schiavon Paolo, Gottardo Filippo, David Antonio. Allenatore Roberto Rizzati

Under 12

Barion Mattia, Brazzo Cristian, Cervellin Andrea, Degli Esposti Alessandro, Golaj Petru, Incanuti Francesco, Melissari Pietro, Milan Matteo, Mizzon Alessandro, Nalin Luigi, Perini Francesco, Ravanelli Marco, Rizzo Alessandro, Rizzo Lorenzo, Romagnolo Nicholas, Rossetto Luigi, Rubiero Luca, Stoppa Giacomo Schiavon Marcello, Teneggi Francesco, Zampollo Alex. allenatore Giulio Cusin

 

RUGBY – CAMPIONATO UNDER 16 “MERITOCRATICO”

MONTI RUGBY ROVIGO JUNIOR 24 –CASALE 7

Tre su tre, per la Monti Rugby Rovigo che vince ancora!!

Tutto come da programma oggi allo stadio Mario Battaglini di Rovigo, e le aspettative di una battaglia aperta su tutti i fronti per sessanta minuti, sono state rispettate! Cosi i ragazzi di v.le Alfieri sono scesi in campo incontrando un Casale apparso fin dalle prime battute, molto agguerrito.

È Rovigo però che apre le danze, segnando dopo pochi minuti dal via, e si porta sul 7-0. Ovviamente gli avversari dimostrano da subito di non starci, e senza perdere la testa, ricompattano le fila difendendosi assiduamente da una Monti, dimostratasi nel primo quarto di gioco molto organizzata in attacco. Nonostante un forte vento, i giovani Bersaglieri riescono nuovamente a trovare il varco, schiacciando per la seconda volta la palla oltre la linea di meta.

Il Casale tenta in più battute l’assalto verso i 22 avversari, ma una solida difesa dei ragazzi di Anouer e Frezzato, respinge tutti gli attacchi dei trevigiani.

SI chiude così il primo tempo a favore della Monti, dopo aver conquistato altri 3 punti, calciando una punizione in mezzo ai pali da poco oltre la linea dei 22 del Casale.

Nel secondo tempo si riparte dal 17-0 a favore dei polesani, ma è circa dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa, che un Casale mai domo, si ripresenta per l’ennesima volta nella metà campo di Rovigo che lascia qualche spazio di troppo agli avversari. Errore che costa caro, quando i trevigiani trovano un corridoio per andare a segnare proprio in mezzo ai pali.

Mancano poco meno di 10 minuti alla fine del match, ma abbastanza per riorganizzare il gioco e ripartire all’attacco per la Monti, che trova nuovamente la segnatura (trasformata) che porta i rosso-blu sul definitivo 24 a 7.

Nota di merito per entrambe le compagini, che nel pieno spirito del nostro sport si danno piena battaglia fino al fischio finale.

Procede così il cammino dei ragazzi dell’Under 16 (tra l’altro ancora deficitaria di alcuni elementi al secondo anno di categoria e quindi più esperti, n.d.r.), che anche oggi non riesce a portare a casa il punto di bonus.

In attesa di sapere i risultati dagli altri campi e di aggiornare la classifica, l’appuntamento è per domenica prossima a Udine per un’altra trasferta.

Formazione: G. Astolfi, J. Barbi, M. Bernardinello, E. Braga, A. Carraro, V. Galvan, S. Ferrari, L. Guarnieri, R. Libralon, T. Lorenzetti, F. Marcello, E. Massarente, Z. Marin, F. Meneghesso, M. Montin, E. Moretti, M. Moschetto, R. Mutu, M. Piccolo, T. Piva, M. Suman, G. Toso. Allentori: J. Anouer, F. Frezzato

rugby rugby

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!