Home » C1, RUGBY

Fulvia Tour Rugby Villadose al giro di boa

La squadra polesana in trasferta a Monselice
4 novembre 2017 Stampa articolo

Dorugbypo il positivo pareggio di domenica scorsa a Belluno (24-24), il Fulvia Tour Rugby Villadose ricomincia con un’altra trasferta il girone di ritorno.

Appuntamento allo stadio Simone Franchini di Monselice, provincia di Padova, per la sesta giornata di serie C1, domenica 5 novembre alle 14:30, con direzione di gara affidata al signor Lorenzo Sacchetto.

All’andata, i neroverdi si imposero 25-10 conquistando il punto di bonus grazie alle mete di Bertasi, Tenan, Pavanello e Pinato, unite ad un drop di Zamana e ad una trasformazione di Massimiliano Pellegrini. 

Il Dose si trova al quarto posto in classifica a 12 punti, dietro Feltre (21), Belluno (19) e Bassano (15) con due vittorie, un pareggio, due sconfitte, 111 punti fatti e 77 subiti.

Il Monselice, invece, è penultimo con il solo punto di bonus conquistato la settimana scorsa in casa contro il Bassano (match perso 21-24 con un calcio vicentino allo scadere), ma ha vinto sul campo due volte, contro Belluno e Piave, prima di vedersi comminato un pesante 0-20 a tavolino contro i bellunesi e anche la conseguente penalizzazione di -4 in classifica per aver schierato un giocatore squalificato.

I patavini hanno segnato in totale 51 punti e subiti 109.

Questa la formazione annunciata: Pellegrini; Albertin, Melarato, Pravato, R. Pellegrini; Davì, Zamana; Pavanello, Moda, Moro; Bressello, E. Brizzante; Galasso, Borsetto, Rinaldo.

A disposizione: Ceccolin, Mattana, Ritrovato, E. Pellegrini, Pinato, Pasello, Silvestrin.rugby

«Sarà una partita particolare, quasi un derby – commenta il tecnico Flaviano Brizzante -, ma per noi sarà importante anche per riconfermare la buona prova di Belluno, dove ho visto del bel rugby e da lì ora non possiamo tornare indietro. Il Villadose deve pensare di puntare al passaggio tra le prime tre squadre. Stiamo lavorando bene e sono molto contento di quanto fatto finora, con la speranza che i ragazzi continuino a seguire le mie idee. Abbiamo ancora qualche infortunio pesante, come quelli di Greggio Masin, che ancora non è rientrato, Tenan, Sponton. Inizia un girone di ritorno che per noi è fondamentale, con le tre partite principali in casa, ma non scivoliamo e stiamo attenti anche per le altre: domenica dobbiamo cercare di far di tutto per vincere».

Il lungo weekend neroverde inizierà sabato sera alle 17 in via Pelandra con il match del campionato under 14 (prima fase) tra Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose e Rugby Verona. Arbitro Devid Malaman.

Domenica mattina in trasferta a Vicenza l’under 16 (calcio d’inizio alle 10), arbitra Nicola Dainoli, ma grande appuntamento alle 11 a Villadose con il derby under 18 tra la sperimentale in collaborazione con la Rugby Rovigo ed il Petrarca Padova (Luca Girardi).

 

 

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!