Home » serie B2, Volley

Fruvit si misura con la terza della classe

17 novembre 2017 Stampa articolo

volleyRovigo –  Nella sesta giornata di campionato, Fruvit affronterà in casa propria, la formazione della pallavolo C9 Arco Riva (Tn), formazione a dodici punti, terza in classifica. Squadra che per ora ha perso una sola partita, in casa alla seconda giornata, uno 0-3, per opera del Lemen Almenno, mentre sembra aver avuto vita facile, negli altri quattro incontri.

Fruvit nel frattempo continua ad allenarsi, preparando il match minuziosamente, il coach sta cercando soluzioni che permettano a Ferrari e compagne, di conquistare i tre punti, le ragazze dovranno essere brave e affrontare la partita con la giusta umiltà e determinazione, davanti al pubblico di casa, sabato, il roster Fruvit dovrebbe essere completo, e Breviglieri ci presenta cosi la partita.

 “Incontriamo la terza in classifica, il C9 Arco Riva, che propone una pallavolo molto simile a quella del VTV Verona, gioco molto rapido, con due laterali bravi, un opposto e una banda, entrambe mancine.

Hanno nella battuta un’arma micidiale, statisticamente hanno un numero di punti fatti in battuta, che è il doppio, di quelle sbagliate. Le due centrali sono bravine in attacco, ma molto forti a muro.

Per noi, ogni partita sarà difficile, è vero che in casa giochiamo meglio che in trasferta, però, continuiamo ad essere una squadra dipendente da battuta e ricezione. Se salta uno dei due fondamentali, contro chiunque diventa arduo vincere, lo abbiamo ampiamente dimostrato nelle partite in cui non siamo riusciti a portare a casa il risultato.

Non abbiamo quelle caratteristiche fisiche che servirebbero, per giocare con palla alta, non abbiamo i centimetri per fare quel tipo di gioco, lo stesso vale per il muro se non battiamo bene.

Su palla veloce noi abbiamo buon gioco, gli attaccanti che picchiano ci sono, ma ritengo che dovremmo adattarci anche a giocare più “sporco”, cercando quella varietà di colpi che ancora non abbiamo”.

Si gioca sabato 18, alle ore 21, presso il palazzetto dello sport di Rovigo.

G.S. Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, ferroni, Bolognesi, casprini, Negrato. Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini.

Pallavolo C9 Arco Riva: Bianchi, Corradini, Rebecchi, Vivaldi, Fontanari, Enei, Gasperini, Rosà, Pellegrini, Manno, Chistè, Raffaelli, Mattiace. Allenatore: Di Nardo. Vice Allenatore: Bertamini

C.S.



Articoli correlati


Alva Inox in trasferta a Verona
Fruvit non passa con Meta Volley
Alva Inox sconfitta dal Viadana
Fruvit chiude la regular season al palasport
Delta Volley: In regia Emiliano Bosetti
Alva Inox Delta Volley: domenica la prima in casa della stagione

Scrivi un commento!