Home » VOLLEY

Futurvolley batte Redskins

21 novembre 2017 Stampa articolo

volleyRedskins – Futurvolley 2-3

Subito dopo il successo della prima di campionato, i ragazzi del Futurvolley di Trecenta hanno affrontato martedì scorso i ragazzi del Redskins a Cavaion Veronese.

Trasferta che non è stata facile per i trecentani che iniziano con la formazione con cui hanno vinto sabato scorso e non riescono a superare mai gli avversari, che seppur di poco, sono sempre restati sopra di qualche punto. Un brutto gioco in campo, molto dovuto all’aver sottovalutato l’avversario, che ha portato come risultato due set ai padroni di casa per 25-20 nonostante fosse stata rimessa in campo la formazione della coppa Verona. Lo sconforto sembrava aver preso la meglio nei futurboys, ma nel terzo set la svolta, grazie anche alle parole di coach Meritano che hanno fatto rimette un attimo in carreggiata la squadra. Un enorme sforzo emotivo più che fisico ci è voluto per ribaltare l’andamento della partita, creando una situazione in cui non si sprecava più nulla, ma si lottava ogni punto come fosse l’ultimo, vincendo così due set 18-25 e 25-27. Il tie-break è stato un misto di alti e bassi, in cui si è visto prima un vantaggio del Trecenta, poi cambio campo vinto dal Cavaion e infine la vittoria del Futurvolley per 12-15. Una vittoria molto sofferta e sudata che lascia molto in eredità ai ragazzi di entrambe le formazioni, consci del fatto che non bisogna mai mollare e che si possono ribaltare le situazioni più difficili con coraggio e determinazione.

Un’altra chicca è arrivata in casa Quisport, poiché la Fipav Verona ha deciso di ammettere ai quarti di Coppa Verona le 2° e le 3° classificate, il che comprende anche la seconda divisione del Futurvolley che quindi si scontrerà con una vecchia conoscenza del campionato scorso, l’Arena Volley, squadra con cui è rimasto un amaro conto in sospeso e che darà occasione per un riscatto.

Prossimo appuntamento sabato 25 novembre alle 21 al Palagorghi di Trecenta, dove vi aspettiamo numerosi!

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!