Home » serie B, VOLLEY

Alva Inox Delta Volley: trasferta patavina per confermarsi in vetta

23 novembre 2017 Stampa articolo

volleyCompiuta l’impresa contro Prata, per l’Alva Inox Delta Volley ora l’imperativo è confermarsi in vetta alla graduatoria del girone C. Il prossimo ostacolo sul cammino dei nerofucsia si chiama Conselve Vigneti e Cantine Abc La Fenice: il match valido per la settima giornata del campionato di Serie B Maschile si terrà sabato 25 novembre alle ore 19 presso la Palestra Comunale di Bagnoli di Sopra, provincia di Padova.

L’Abc La Fenice attualmente occupa la decima posizione in classifica, dunque, appena un gradino sopra la zona retrocessione. I ragazzi di coach Antonio Ferrato – tra cui troviamo anche un ex di Porto Viro, il palleggiatore Enrico Zorzi – fin qui hanno raccolto quattro punti complessivi, frutto di una vittoria (il 3-1 su Trieste all’esordio) e tre sconfitte, una delle quali al tie-break, sul campo di Motta.

Insomma, sulla carta un avversario non proibitivo, purché lo si affronti con la giusta dose di attenzione e carica agonistica, come sottolinea nel pre-partita Andrea Di Pietro, secondo alzatore dell’Alva Inox: “Dopo la vittoria su Prata, ovviamente il morale della squadra è altissimo e abbiamo ancora più fiducia dei nostri mezzi, ma non per questo ci possiamo permettere cali di concentrazione – spiega –. In questi giorni stiamo cercando di recuperare le tante energie spese nel match di domenica, vogliamo arrivare alla sfida con Abc La Fenice pronti, sia a livello fisico che mentale. Del resto, ogni partita mette in palio tre punti, quale che sia l’avversario da affrontare, e sarebbe un errore imperdonabile commettere dei passi falsi proprio adesso. Personalmente, cercherò di farmi trovare pronto quando verrà richiesto il mio contributo. La stagione è ancora lunghissima e sarà necessario l’apporto di tutti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Fino a qui il nostro cammino è stato pressoché perfetto, sta a noi proseguire su questa rotta”

C.S.



Articoli correlati