Home » serie B2, VOLLEY

Fruvit vittoria netta su Cerea

26 novembre 2017 Stampa articolo

Isuzu Cerea – G.S. Fruvit 0-3

21-25, 17-25, 27-29

Cerea: Poltronieri (4), Tollini (5), Zampieri (10), Furlani (5), Riparbelli (10), Pesarin (1), Zocca (1), Radovanovic, Caruzzi, Scapini, Baù, Venturelli (L1), Possenti (l2). Allenatore: Valente. Assistente: Beltrame.

G.S. Fruvit: Coltro (4), Ghiotti, Ferrari, Berasi (1), Toffanin (6), Battistella (1), Fyda, Ferroni (6), Bolognesi (15), Casprini (14), Negrato (L). Allenatore: Breviglieri. Viceallenatore: Albini.   

CEREA (Verona) – Fruvit si è imposta con un risultato netto, ottenendo cosi la prima vittoria esterna, raggiungendo quota tredici punti, e risale un altro gradino in classifica, portandosi al quarto posto.

 Netta la supremazia di gioco della formazione guidata da Marco Breviglieri, che schiera in apertura di gara, la formazione tipo, con Ferrari e Ferroni sulla diagonale alzatore-opposto, Casprini e Bolognesi, in banda, Coltro e Toffanin centrali, Negrato libero.

Una buona partenza nel primo set, permette alle giallo nere, la gestione del punteggio con tutta tranquillità, 3-8, 13-16, Breviglieri sostituisce Ferrari con Berasi, Fruvit si mantiene a più tre, 18-21, rodigine, che sin da subito, impongono il proprio gioco, con Bolognesi e Toffanin e Casprini, impedendo una ricezione ottimale, ad una fallosa Isuzu Cerea.

La squadra di casa è apparsa molto deconcentrata, sia in ricezione sia in difesa, molto macchinosa nell’impostazione d’attacco, con la complicità di una serata storta, da parte della più esperta Zampieri.

Nel secondo set, l’inizio è punto a punto, Cerea ha un sussulto e passa in vantaggio, 8-6, Fruvit recupera con tranquillità, le padrone di casa sono indispettite da alcune decisioni arbitrali verso il loro alzatore. Nel frattempo Bolognesi e Casprini portano il punteggio sul 12-16. La battuta di Fruvit, mette in difficoltà la ricezione del Cerea, nelle fila Fruvit, entra Battistella che rileva Casprini. Sul 15-21 l’arbitro fischia ancora una trattenuta all’alzatrice di casa, che si innervosisce, protesta, e guadagna l’espulsione.

Il terzo set  è durato trenta minuti esatti, sofferto, giocato intensamente da entrambe le formazioni. Punto a punto sin da subito, Cerea più reattivo e propositivo, Fruvit gestisce., 5-8, Cerea impatta a 11 e sorpassa, Fruvit pareggia e avanza di tre, 15-18, qualche errore in attacco, permette alle padrone di casa di riportarsi sotto, 20-21, nessuno vuole cedere, 22 pari, 23 pari, 25 pari, sul 27 Fruvit si fa raggiungere di nuovo, è Coltro che segna il punto finale, e tutta la squadra festeggia il bel risultato.

Soddisfatto il coach giallo nero: “ Tre punti pieni in trasferta fanno sempre comodo, è andata bene, siamo riusciti anche a giocare, a differenza delle altre volte, la battuta si è infilata bene anche qui, la differenza riusciamo a farla con questo fondamentale, in più Cerea, questa sera si è dimostrata scarsa in ricezione, non abbiamo fatto molti punti diretti, sei noi contro i cinque loro, però siamo sati costanti nell’impegnare la ricezione avversaria, facendo tenere loro la palla molto staccata da rete. L’ attaccante che temevo di più, Zampieri, questa sera, per fortuna, non ha fatto una partita straordinaria, molti errori, ha sparato fuori parecchi palloni. La mia squadra ha ricevuto molto meglio, è stata brava a gestire il gioco, con ottime scelte d’attacco, abbiamo difeso molto, toccato diverse palle a muro e di conseguenza il contrattacco ha funzionato molto bene. “

Fruvit sale a 13 punti in coabitazione con Montecchio S. Vitale, la prossima gara casalinga vedrà Fruvit impegnata con Caseificio Paleni (Bg), a meno uno, con le due veronesi VTV  e Spakka, segue poi un sestetto in zona retrocessione.

7^ giornata

Isuzu Cerea Vr   -Gs Fruvit Rovigo 0-3

Lemen Volley Almenno Bg- Bstz-Omsi Vobarno Bs 3-1

Vtv Tecnovap Verona-   Cbl Costa Volpino Bg 3-1

Cr Alta Vals-Risto3 Tn-   Lagaris Volley Volan.Tn 1-3

Promoball Sanitars Bs    -Fustellomania Spakka Vr 0-3

Caseificio Paleni Bg- S.Vitale Montecchio Vi 3-1

C9 Pregis Arco Riva Tn-  Euromontaggi Porto Mn 3-0

 

classifica

1 Lemen Volley Almenno Bg 21
2 Lagaris Volley Volan.Tn 19
3 C9 Pregis Arco Riva Tn 15
4 Gs Fruvit Rovigo 13
5 S.Vitale Montecchio Vi 13
6 Caseificio Paleni Bg 12
7 Vtv Tecnovap Verona 12
8 Fustellomania Spakka Vr 12
9 Isuzu Cerea Vr 7
10 Euromontaggi Porto Mn 7
11 Bstz-Omsi Vobarno Bs 6
12 Cr Alta Vals-Risto3 Tn 5
13 Cbl Costa Volpino Bg 5
14 Promoball Sanitars Bs 0

 

C.S.



Articoli correlati