Home » Rugby

Continental Shield, Rovigo Rugby contro i portoghesi

8 dicembre 2017 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Domani va in scena allo Stadio “Mario Battaglini” la terza giornata della European Continental Shield, che vedrà la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affrontare i portoghesi del Centro Desportivo e Universitario de Lisboa. Il kick-off è fissato alle ore 15, a dirigere il match sarà lo scozzese Ben Blain coadiuvato dai connazionali Finlay Brown e Ross Mabon.

Alla vigilia della partita, l’head coach rossoblù Joe McDonnell afferma: “Questo match è molto importante, perché in caso di vittoria avremo una concreta chance di accedere alle fasi di play-off della competizione europea. A parte l’inserimento di Biffi al posto di Barion, colpito duro nel match a Firenze, la formazione di partenza non prevede cambiamenti rispetto alla scorsa settimana poiché vogliamo dare continuità alla performance vista nel primo tempo con i Medicei, al fine di affrontare con la giusta competitività la sfida di domani e anche le prossime due importanti partite con Calvisano e Petrarca. A disposizione tornano Muccignat, Davies e i recuperati dall’infortunio Pavesi e Robertson-Weepu. I portoghesi hanno vinto contro Viadana e sicuramente faranno di tutto per portare a casa un’altra vittoria, per questo sarà importante rimanere concentrati per tutti gli 80 minuti. Di partita in partita stiamo crescendo, capitan Ferro sta dimostrando sempre di più di essere un vero leader e l’ottimo lavoro che Umberto Casellato sta facendo con i trequarti sta dando i suoi frutti ed è evidente da come questo reparto ha giocato le ultime partite, in particolare a Firenze in cui tre mete su quattro sono state segnate dalla linea arretrata: dobbiamo continuare su questa strada”.

Questi i rossoblu che scenderanno in campo domani: Odiete; Biffi, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi, Parker, Ortis; D’Amico, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cadorini, Pavesi, Muccignat, Boggiani, Venco, Loro, Robertson-Weepu, Davies.

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo definita la prima squadra
Tramontin e Scalia a Stanghella per raccontare “Storia e humor della palla ovale”
Rugby Rovigo batte Conad Reggio nella prima di campionato
Rugby Rovigo, contro i portoghesi non c'è storia
Biscopan Frassinelle doma i Leoni Del Nord Est 50 a 0
Zambelli conferma le dimissioni

Scrivi un commento!