Home » C1, RUGBY

Villadose attende la leader Bassano

9 dicembre 2017 Stampa articolo

rugbyOttava giornata di serie C1 e doppio big match previsto. In via Pelandra arriva la capolista Bassano, prima momentanea in virtù del recupero che il Belluno dovrà disputare contro il Monselice (partita rinviata la settimana scorsa causa campo ghiacciato).

Gli stessi bellunesi affronteranno nell’altra grande sfida il Feltre in un derby quasi da dentro o fuori, mentre una vittoria per gli uomini di Brizzante contro il Bassano potrebbe voler addirittura dire primo posto, anche se sempre in attesa del re-match sopra citato.

La classifica, infatti, vede al momento il Bassano a 25 punti, seguito dal Belluno a 23, Villadose 22 e Feltre 21.

“È una classifica cortissima – commenta coach Flaviano Brizzante -. Non possiamo rilassarci e attendere le ultime due partite contro Rugby Piave e Belluno, ma restare sempre concentrati. Già contro il Bassano dobbiamo fare la nostra miglior gara e cercare di vincerla. Alla fine dal lotto delle grandi, sicuramente una resterà fuori: sono tutte agguerrite. Dobbiamo ripetere la buona prova di domenica scorsa, senza alibi”.

Il Fulvia Tour Rugby Villadose è, infatti, reduce dal successo con tanto di sorpasso in graduatoria ai danni del Feltre per 38-16, mentre il Bassano ha avuto la meglio per 38-23 del Rugby Piave.

I vicentini, guidati dalla vecchia conoscenza polesana Paolo Baratella, una vita in terza linea con Rovigo, hanno sin qui vinto cinque partite, perse due, segnando un totale di 180 punti e subendone 153, mentre il Dose ha quattro vittorie, un pareggio, due sconfitte, con 183 punti all’attivo e 98 al passivo, pagando indubbiamente non poco quel -4 in classifica comminato per la mancanza lo scorso anno dell’under 18.

A dirigere l’incontro sarà il signor Massimiliano Meneghini di Venezia.

All’andata i vicentini ebbero la meglio in casa per 26-20 al termine di una rimonta nei minuti finali, dopo che i neroverdi erano riusciti a marcare quattro volte con Pavanello, Massimiliano Pellegrini, Moda e Zamana. Le mete dei bassanesi nei sette minuti conclusivi costarono la vittoria, lasciando qualche rammarico di troppo, nonostante due preziosissimi punti in classifica.

Carte rimescolate visti i molti acciacchi subiti domenica nel durissimo match contro il Feltre.

Brizzante deve rinunciare a Moda in terza linea per problemi alla schiena, facendo partire dal 1’ il figlio Enrico in seconda, con lo spostamento di Greggio Masin a flanker.

Due settimane di stop per una contrattura di secondo grado anche per Davì, con Emanuel Pellegrini chiamato ancora una volta agli straordinari all’apertura.

La formazione di partenza dovrebbe, salvo cambiamenti dell’ultima ora, essere quindi così composta:

Pasello; Bertasi, R. Pellegrini, Pravato, Pinato; E. Pellegrini, Zamana; Pavanello, Greggio Masin, Moro; Bressello, Brizzante; Tenan, Borsetto, Galasso.

A disposizione:

Rinaldo, Ceccolin, Sponton, Ritrovato, Melarato, M. Pellegrini, Silvestrin.

“Nelle aspettative penso sarà una partita da giocare davanti, anche in base alle previsioni meteo – conclude Brizzante -. All’andata la fortuna e le migliori capacità del loro calciatore hanno fatto la differenza, Paolo (Baratella, ndr) d’altronde è un allenatore che sa mettere bene in campo le sue squadre e che conosce il Villadose e sa quali possono essere i nostri punti di forza. Forse, poi, noi siamo stati anche un po’ troppo altezzosi, ma il Villadose non è più la squadra del girone d’andata, siamo più maturi, cinici, consapevoli di ciò che vogliamo fare. Ho chiesto ai ragazzi di avere fame di vittoria e voglia di ripetere la partita di domenica scorsa, visto che potremmo anche ritrovarci primi in classifica”.

Senza contare, poi, che domenica sarà pure il compleanno dello stesso Flaviano Brizzante. Un regalo dalla sua squadra di certo risulterebbe ben gradito.

Il resto del programma del fine settimana neroverde vede sabato pomeriggio alle 17 la trasferta trevigiana sul campo del Dosson per l’under 14, mentre l’under 16 domenica alle 10.30 sarà di scena nel derby casalingo con il Frassinelle.

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1 
Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Bassano
Domenica 10/12, ore 14.30, Villadose
Arbitro: Meneghini

UNDER 18
Rinuncia dei Leoni del Nord-Est. L’under 18 sperimentale con Rovigo osserverà un turno di riposo.

UNDER 16
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Biscopan Frassinelle
Domenica 10/12, ore 10.30, Villadose
Arbitro: Argenton

UNDER 14
Scuola di rugby Dosson-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Sabato 9/12, ore 17, Casier (Treviso)
Arbitro: Pelizzon

MINI RUGBY
Riposo

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!