Home » BASKET, maschile

Rhodigium Basket e il settore maschile

13 dicembre 2017 Stampa articolo

basketROVIGO – Per il secondo anno consecutivo la Rhodigium Basket partecipa anche a campionati organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro nel settore maschile, grazie ai risultati ottenuti nei propri centri minibasket, schierando una squadra nel campionato Under 14 e riproponendo la squadra dello scorso anno in Under 15.

La formazione Under 14 è alla prima partecipazione ad un campionato e sta pagando la poca esperienza: il gruppo formato da ragazzi del 2004 e 2005, alcuni con pochi mesi di basket alle spalle, sta affrontando l’impegno con grande entusiasmo anche se ancora i risultati non arrivano. Si vedono però buoni miglioramenti sia a livello tecnico che come gioco di gruppo che fanno ben sperare in future vittorie.

La squadra più “vecchia” si è formata già da qualche anno e sta raccogliendo i frutti del lavoro fatto con costanza in palestra: la grande voglia di migliorare e la tanta intensità di gioco fanno di questa formazione la capolista imbattuta del proprio girone nel campionato Under 15.

Le due formazioni sono guidate dai tecnici Marco Carboni, in veste di primo allenatore e responsabile del settore giovanile maschile, e da Marco Migliorini quale secondo allenatore. La preparazione atletica è gestita da Giulia Pegoraro.

basket

Rhodigium Basket U15

Anche nel settore maschile la Rhodigium Basket inizia quindi a raccogliere i frutti del lavoro svolto in città in questi anni e tutti gli addetti ai lavori esprimono grande soddisfazione per i risultati raggiunti e si aspettano continui miglioramenti da un gruppo che si dimostra in continua crescita.

“È un gruppo che mi sta dando grandi soddisfazioni, – spiega coach Carbonin, da anni punto di riferimento del basket rodigino, – sono costanti negli allenamenti e dimostrano ogni giorno voglia di imparare. L’esser poi inseriti in una società che, giorno dopo giorno, si sta strutturando per migliorare fa ben sperare anche per il futuro del basket maschile in città.

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!