Home » serie B2, VOLLEY

Fruvit saluta il 2017 con una vittoria davanti al pubblico di casa

16 dicembre 2017 Stampa articolo

volleyFruvit – Alta Valsugana 3-0

25-14; 30-28; 25-18

G.S. Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Negrato. Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini.

Alta Valsugana: Tuller, Elikases, Malesardi, Lachi, Zani, Orsingher, Tonina, Bellini, Bartolamedi, Santuari, Volpe, Libardi (L1), Sittoni (L2). Allenatore: Hernadez. Vice Allenatore: Cestari.

Arbitri: Alessio Lambertini e Antonella Zaccaria

ROVIGO- Fruvit chiude il 2017 con una vittoria contro l’Alta Valsugana e consolida la sua terza posizione in classifica accorciando di una lunghezza sulla squadra che la precede, Lagaris. Anche se l’avversaria naviga nelle parti basse della classifica è stata un’avversaria che ha lottato fino all’ultima palla, inoltre la squadra rodigina è stata un po’ rimaneggiata, sia per qualche atleta infortuna sia per dare spazio anche a quelle giocatrici che spesso sono state in panchina. Il primo set è stato una passeggiata per le giallonere mentre nel secondo andate sotto, ma sono state brave poi a recuperare e a superare sul filo di lana le avversarie. Il terzo è stato un testa a testa fino alle battute finali quando Fruvit ha allungato e chiuso set e partita con un discreto margine.

Breviglieri manda in campo Berasi in regia, Ferroni, Battistella, Casprini, Toffanin, Coltro e Negrato in regia.volley

Nel primo set dopo un iniziale 1-1 Fruvit va subito in avanti portandosi sul 4-1, le ospiti accorciano, ma le padrone di casa tornano a incamerare punti andando sull’8-3. Si gioca punto a punto con Fruvit che mantiene un buon vantaggio. Il set prosegue senza storia con un netto dominio delle locali che allargano la forbice fino a chiudere con un vantaggio di 11 lunghezze.

Nel secondo set parte bene Fruvit che va sul 3-0 ma poi le ospiti ricuciono lo strappo e il parziale cambia volto, si fa equilibrato, anzi dopo il 4-4 le avversarie si portano avanti e seppur di poco si mantengano avanti. Le giallonere pareggiano i conti a 7. Dopo il 10 pari Alta Valsugana mette in difficoltà le locai e va a +4. Fruvit insegue ed accorcia, 13-15. Si prosegue in equilibrio, ma Fruvit sembra aver perso lo smalto iniziale, ma non demorde. Le giallonere si portano sul 16-17. A 18 i due sestetti sono in parità. Le ospiti si portano sul 18-20, errore in attacco delle locali ed è il 18-21. Esce Battistella per Bolognesi. Casprini sigla il 19-21. Fruvit manda fuori l’attacco 19-22. Casprini accorcia 20-22. Muro vincente delle avversarie 20-23.

volley Coach Breviglieri chiede il time out. Out il servizio delle ospiti, 21-23. Alta Valsugana va sul 21-24, ma poi spedisce in rete il servizio. Questa volta è il coach dell’Alta Valsugana a chiedere il time out. Mani fuori di Bolognesi, 23-24. Ferroni pareggia i conti. Bolognesi di prima intenzione va sul 25-24. In rete il servizio ed è ancora parità. Out attacco Fruvit, 25-26. Bolognesi impatta, ma poi spedisce fuori il servizio, vantaggio per le ospiti. Toffanin riporta in parità le squadre. Vantaggio per Fruvit, che poi manda in rete il servizio. Coltro dà il vantaggio a Fruvit.  E poi Ferroni chiude!volley

Nel terzo set l’avvio è equilibrato, si gioca punto a punto fino al 6 pari, Casprini va sul +2.  Alta Valsugana ricuce lo strappo 9-9. Ferroni va a 10, e Battistella a +2, invasione e Fruvit va sul 12-9. Alta Valsugana si porta a -1, Battistella riporta a +2. Casprini firma il 15-12. Si prosegue con le ospiti ad accorciare e le locali a riportarsi avanti.  Battistella rifirma il +3, 18-15, non passa l’attacco avversario ed è il 19-15. Coach Hernadez chiede il time out. Un paio di errori rodigini e le avversarie vanno a -2. Time out chiesto da coach Breviglieri. Servizio in rete e Fruvit va sul 21-18 e poi sul 22-18. Battistella va sul 23-18. Ferroni regala la prima palla match alla squadra e Fruvit chiude subito dopo.

10^ giornata

Lemen Volley Almenno Bg- Vtv Tecnovap Verona 1-3

Isuzu Cerea Vr-Fustellomania Spakka Vr 1-3

Bstz-Omsi Vobarno Bs- C9 Pregis Arco Riva Tn 0-3

Lagaris Volley Volan.Tn- Caseificio Paleni Bg 3-2

S.Vitale Montecchio VI -Euromontaggi Porto Mn 2-3

Cbl Costa Volpino Bg- Promoball Sanitars Bs 3-0

Gs Fruvit Rovigo- Cr Alta Vals-Risto3 Tn 3-0

Lemen Volley Almenno Bg 24
Lagaris Volley Volan.Tn 24
Gs Fruvit Rovigo 22
C9 Pregis Arco Riva Tn 21
Vtv Tecnovap Verona 18
S.Vitale Montecchio Vi 18
Caseificio Paleni Bg 16
Fustellomania Spakka Vr 16
Euromontaggi Porto Mn 15
Isuzu Cerea Vr 11
Cbl Costa Volpino Bg 11
Bstz-Omsi Vobarno Bs 9
Cr Alta Vals-Risto3 Tn 5
Promoball Sanitars Bs 0

Iole Sturaro



Articoli correlati