Home » Football

Alligatori in finale!

17 dicembre 2017 Stampa articolo

footballAnche se la stagione regolare si chiude con una sconfitta, gli Alligators Rovigo hanno conquistato l’accesso alla finale del torneo di football americano del Csi. Sarà sabato 13 gennaio a Lecco la partita conclusiva della 7-League, ed i polesani affronteranno di nuovo i Commandos Brianza che sabato sono stati corsari 20-2 alla Palude, il campo da gioco dei rodigini in zona Commenda.

L’esito della partita appena giocata costringerà quindi gli alligatori a giocare il match per la vittoria finale in Lombardia, a causa di una Offence che ha faticato per l’assenza del suo allenatore dell’attacco Matteo Boscalieri.
Al contrario, la Defence guidata dall’Head Coach Marco Masotto è stata autrice di una grande prova, nonostante sia stata costretta per lungo tempo in campo e sotto tanta pressione.

Anche i punti messi a segno dai biancoverdi sono stati realizzati dalla difesa, con una safety (cioè un placcaggio fatto nella zona di meta dei Commandos) portata da Lorenzo Neodo e Giacomo Fornasiero.football

Una bella differenza rispetto alla partita di andata, quando gli Alligators erano riusciti ad entrare in touchdown in ben tre differenti occasioni.

«Abbiamo pagato la mancanza di un elemento chiave come l’Offensive Coordinator, che sceglie gli schemi da giocare ed il modo di affrontare la difesa avversaria. Ma in compenso la nostra difesa ha fatto una ottima figura, fino a quando la stanchezza non ha giocato ruolo determinante sui due TD che hanno fatto allungare i Commandos a fine partita. Ora pensiamo alla finale!» il commento del Capo Allenatore degli Alligators.

La squadra rodigina dovrà sfruttare al massimo gli allenamenti rimasti per prepararsi alla partita di gennaio, per iniziare alla grande un 2018 che la vedrà poi debuttare in campionato a fine febbraio.

Infatti questo torneo è servito proprio per preparare i giocatori alla III Divisione di FIDAF (Federazione Italiana di American Football), per permettere ad una squadra nata da poco di fare l’esperienza necessaria per affrontare la competizione che l’attende

no images were found

C.S.



Articoli correlati