Home » Podismo

Oltre 500 Babbi Natale di corsa nella nebbia

La sesta edizione della Bice.run “Xmas Edition” fa il pieno di presenze. Andati a ruba i tradizionali berretti offerti dal “Punto della Bice”
17 dicembre 2017 Stampa articolo

podismoROVIGO – Oltre 500 Babbi Natale questa mattina hanno partecipato all’attesa sesta edizione della Bice.run “Xmas Edition”. L’ormai tradizionale evento podistico natalizio ha chiamato tutti a raccolta dalle 9.30 in via Pighin a Rovigo davanti al “Punto della Bice”, in cabina di regia insieme allo staff della CorriXRovigo nell’organizzazione della manifestazione. Come lo scorso anno, ad accogliere i runner e camminatori una fitta nebbia. Nulla che potesse impedire la corsa all’immancabile berretto da Babbo Natale donato a ogni partecipante dal “Punto della Bice” di Matteo Peretto. I circa 500 pezzi a disposizione sono andati letteralmente a ruba prima dello start, al punto che si è dovuto attingere dalle rimanenze dell’edizione 2016 per soddisfare tutte le richieste.

Il plotone colorato si è quindi preparato alla partenza, data qualche minuto dopo le 10. Subito la “marea rossa” si è fatta largo tra la nebbia invadendo il centro rodigino lungo Corso del Popolo, per poi imboccare la pista ciclabile che ha condotto fino a Granzette. Chi ha optato per il percorso da 5 km ha fatto ritorno verso il cuore della città lungo la pista ciclabile Baden Powell e attraverso via Sacro Cuore e via Casalini; chi invece ha continuato a sfidare il freddo ha completato un secondo anello per 10 km totali. podismo

A garantire la sicurezza in tutti gli incroci più delicati i tanti volontari della CorriXRovigo,  coadiuvati come sempre dai ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo. Gli atleti nerarancio si sono messi a disposizione anche a metà tracciato per il consueto ristoro intermedio. A quello finale, a base di panettone, biscotti, the e cioccolata calda ha pensato invece il “Punto della Bice”; un momento di festa per il tradizionale scambio di auguri tra le note delle classiche canzoni natalizie. Per l’occasione in via Pighin è stato predisposto anche uno spogliatoio a disposizione degli atleti.

Con la Bice.run “Xmas Edition” lo staff CorriXRovigo chiude un’altra importante annata che, a suon di numeri, ha consacrato i ritrovi podistici del giovedì sera. Gli organizzatori delle “corse in giallo” inviano i migliori auguri a tutta la “CXR Generation”, ma soprattutto ringraziano i tanti volontari che con il loro impegno hanno reso possibile ogni singolo appuntamento della stagione.

La CorriXRovigo ringrazia per il sostegno avuto nel corso del 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria Novecento, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. 

C.S.



Articoli correlati


Cala il sipario sulla 7^ edizione del circuito Adriatic Lng
Ecco tramonto in viola, il 12 maggio si corre a Pordenone contro la fibromialgia
Di corsa nella magia del tramonto
A Sant’Apollinare è sempre una festa
“Quattro passi”, i tagliolesi vincono in solidarietà
Un successo la corsa dei Babbi Natale, tra pattinatori, podisti e fiumi di cioccolata

Scrivi un commento!