Home » Podismo

Oltre 500 Babbi Natale di corsa nella nebbia

La sesta edizione della Bice.run “Xmas Edition” fa il pieno di presenze. Andati a ruba i tradizionali berretti offerti dal “Punto della Bice”
17 dicembre 2017 Stampa articolo

podismoROVIGO – Oltre 500 Babbi Natale questa mattina hanno partecipato all’attesa sesta edizione della Bice.run “Xmas Edition”. L’ormai tradizionale evento podistico natalizio ha chiamato tutti a raccolta dalle 9.30 in via Pighin a Rovigo davanti al “Punto della Bice”, in cabina di regia insieme allo staff della CorriXRovigo nell’organizzazione della manifestazione. Come lo scorso anno, ad accogliere i runner e camminatori una fitta nebbia. Nulla che potesse impedire la corsa all’immancabile berretto da Babbo Natale donato a ogni partecipante dal “Punto della Bice” di Matteo Peretto. I circa 500 pezzi a disposizione sono andati letteralmente a ruba prima dello start, al punto che si è dovuto attingere dalle rimanenze dell’edizione 2016 per soddisfare tutte le richieste.

Il plotone colorato si è quindi preparato alla partenza, data qualche minuto dopo le 10. Subito la “marea rossa” si è fatta largo tra la nebbia invadendo il centro rodigino lungo Corso del Popolo, per poi imboccare la pista ciclabile che ha condotto fino a Granzette. Chi ha optato per il percorso da 5 km ha fatto ritorno verso il cuore della città lungo la pista ciclabile Baden Powell e attraverso via Sacro Cuore e via Casalini; chi invece ha continuato a sfidare il freddo ha completato un secondo anello per 10 km totali. podismo

A garantire la sicurezza in tutti gli incroci più delicati i tanti volontari della CorriXRovigo,  coadiuvati come sempre dai ragazzi di Confindustria Atletica Rovigo. Gli atleti nerarancio si sono messi a disposizione anche a metà tracciato per il consueto ristoro intermedio. A quello finale, a base di panettone, biscotti, the e cioccolata calda ha pensato invece il “Punto della Bice”; un momento di festa per il tradizionale scambio di auguri tra le note delle classiche canzoni natalizie. Per l’occasione in via Pighin è stato predisposto anche uno spogliatoio a disposizione degli atleti.

Con la Bice.run “Xmas Edition” lo staff CorriXRovigo chiude un’altra importante annata che, a suon di numeri, ha consacrato i ritrovi podistici del giovedì sera. Gli organizzatori delle “corse in giallo” inviano i migliori auguri a tutta la “CXR Generation”, ma soprattutto ringraziano i tanti volontari che con il loro impegno hanno reso possibile ogni singolo appuntamento della stagione.

La CorriXRovigo ringrazia per il sostegno avuto nel corso del 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria Novecento, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. 

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!