Home » serie D, Volley

Beng Rovigo. Campionesse d’inverno !!

19 dicembre 2017 Stampa articolo

volleyCampionesse d’inverno !!

Beng Rovigo Volley – Vidata  3-2

 ROVIGO –  Sta diventando veramente interessante, per la dirigenza giallonera, il campionato di serie D girone D dove le ragazze di Antoniazzi si confermano ancora,imbattute, in solitaria alla testa della classifica. L’incontro contro le avversarie del Vidata, forti del loro terzo posto, ha avuto contenuti tecnici, emotivi e di tensione veramente intriganti. Primo set la Beng  in campo Cecchetti in regia, Argenta V. e Grillo E. centrali, Frigati libero, Bonavigo , Tomiato schiacciatrici e Zurma opposto. Parte forte il Vidata, vuole imporre il proprio gioco e dare il primo dispiacere alle padrone di casa. Frastornate le giallonere faticano inizialmente a tenere il passo delle avversarie, poi si ricompongono ma perdono comunque, seppur di poco il primo set  25-22. Partenza “motore diesel”  alla quale ormai i sostenitori della squadra di casa sono abituati; ci si attende la reazione Beng. Secondo set, varia la regia con l’ingresso di  Argenta C. la determinazione migliora  le azioni offensive si fanno più convincenti, si pareggiano i set  con un risicato 25-22 finale. Terza frazione di gioco, Antoniazzi conferma le atlete precedenti, il ritmo cambia, Argenta V. e compagne mostrano la bella e varia pallavolo a cui hanno abituato pubblico e dirigenza,  si rivedono i primi tempi delle gemelle Argenta, gli attacchi di Bonavigo e Tomiato, i servizi vincenti di Zurma, un insieme di combinazioni che chiudono il set 25-16 per le padrone di casa.volley

Cambio campo, le giallonere  partono a razzo, il Vidata non riesce a contenere le avversarie che conquistano un vantaggio notevole 22-12. Il set sembra chiuso per Beng ma un rilassamento generale con la complicità di un arbitraggio a dir poco discutibile fanno avvicinare le ospiti; Duò, Lisi, Temporin e Stevanin rilevano rispettivamente Grillanda, Tomiato, Frigati e Zurma. Il 23 pari potrebbe dare il successo all’una o all’altra squadra ma un cambio di punto decretato dall’arbitro in modo rocambolesco porta le ospiti sul 25-23, ed è due pari. Si va al tie break. Antoniazzi schiera Argenta C. in regia, Argenta V. e Grillanda E. centrali, Frigati libero Bonavigo e Tomiato banda, Zurma opposto. La grinta è quella giusta, la voglia di vincere quella vera, si va  al cambio campo in vantaggio per 8-4, da li alla fine  un solo punto recupererà il Vidata, le giallonere chiudono set e partita 15-12 con un mani fuori di Zurma.

Beng Rovigo Volley: Argenta V. (K), Argenta C., Bonavigo E.,Cecchetti G., Davin M.,Duò A.,Frigati S. (L) , Grillanda E.,Lisi A., Stevanin S.,Temporin S.(L)Tomiato I., Zurma V.  Allenatore Antoniazzi G.

 

C.S.



Articoli correlati


Formazione allenatori: si parte alla grande con il CT nazionale Marco Mencarelli
Project Star Volley vince e passa da leader ai quarti
Under 13: prima sconfitta per Project Star Volley
Ritrova la vittoria il Project Star Volley
Sarà un venerdì di Coppa per le projectine di Prima Divisione
Fruvit cerca punti a Montecchio

Scrivi un commento!