Home » C2, RUGBY

Frassinelle super: Selvazzano al tappeto

Ottima prova dei gialloblu che superano gli avversari in classifica. Dardani: ‘Giornata splendida’
19 dicembre 2017 Stampa articolo

rugbySELVAZZANO (Padova) – Doveva essere vittoria. E vittoria è stata. Convincente. Straripante. Il Biscopan Frassinelle ha sconfitto a domicilio il Selvazzano per 37 a 12 al termine di un match comandato sin dal principio e gestito con forza, autorevolezza e serenità. Sei le mete per i galletti, timbrate da Argenton (3), Spolaore (2), Soffiato (1) con conseguenti trasformazioni di Benetti (1), Piscopo (1), più un calcio piazzato dello stesso Benetti. Con la vittoria conquistata i gialloblu hanno sopravanzato il Selvazzano in classifica, obiettivo dello staff tecnico della vigilia.

“E’ stata una giornata meravigliosa – non si nasconde Dario Dardani, coach del Frassinelle -. Sono orgoglioso di come sta crescendo questa squadra. I ragazzi si stanno rendendo conto delle loro reali potenzialità e con la vittoria contro il Selvazzano hanno lanciato un messaggio chiaro al campionato”.

Dopo il botta e riposta iniziale (meta per entrambe le compagini), gli uomini di Dardani e Fenzi hanno preso in mano le redini del match, comandando con intensità e intelligenza le varie fasi di gioco. Come al solito, superlativa la prova degli avanti che ha costretto gli avversari a giocare mischie ‘no contest’ nel finale. Ottima anche la prova dei tre quarti, ben organizzati nel muovere il pallone, sempre gestito con efficacia.

“Abbiamo dimostrato di essere di un altro livello – il sorriso di Dardani -. Ora passiamo un Natale sereno e poi penseremo alla sfida con l’Alpago. Ci siamo già giocati tutti i jolly, non possiamo più fare passi falsi”.

Entusiasta anche il commento del vice-presidente Mattia De Gaspari.

“La partita contro il Selvazzano ha confermato le potenzialità dei nostri mezzi: ottanta minuti di grinta e concentrazione, sostanza e bel gioco. Possiamo fare qualcosa di buono in questo campionato e mi complimento con tutti a nome della società”.  

Week end amaro invece per le categorie giovanili. Under 14 e Under 16 sono uscite sconfitte dai rispettivi incontri di giornata.

Under 14

I ragazzi di Visentin hanno patito a Vicenza una sconfitta con i locali per 11 mete a 4. “I ragazzi hanno dato il 100% e sono soddisfatto per l’atteggiamento – il commento del tecnico -. Voglio ringraziare i nostri due galletti che, seppur febbricitanti, si sono uniti alla panchina e hanno permesso il regolare svolgimento dell’incontro. Questo è vero spirito di squadra”.

Under 16

Il team di Zanconato ha perso a Schio per 69 a 5 contro una selezione di atleti di Leoni del Nord Est e Rav Altovicentino. “Come spesso succede – il commento del coach a fine gara -, anche questa domenica la squadra ha subito la fisicità degli avversari. E’ mancata la determinazione e la tenacia per restare in partita, fattori che hanno permesso agli avversari di dilagare. Abbiamo cominciato bene a livello difensivo, poi però diversi errori hanno compromesso tutto”.

Rugby Frassinelle: Zambello, Gamberini, Mancini R, Veronese, Fogato, Cestari, Malaman, Previato, Zamboni (cap), Mancini A., Borin, Maldi, Osti, Tringali, Gennaro. Utilizzati anche: Bragiotto, Piffanelli, Zamboni N..

C.S.



Articoli correlati