Home » VOLLEY

Under 13: prima sconfitta per Project Star Volley

La squadra basso polesana mantiene comunque la vetta
19 dicembre 2017 Stampa articolo

volleyVolley Ariano – Project Star Volley 3-0

26/24 25/21 25/22

ARIANO NEL POLESINE – Arriva alla sesta giornata di campionato territoriale Fipav Rovigo under 13 femminile girone B, la prima sconfitta stagionale per il Project Star Volley, battuto 3-0 per mano della bestia nera Volley Ariano, ma il primato in classifica del girone rimane per le projectine.

Primo set. Coach Rocchi Mauro schiera il sestetto base con Pregnolato, Bissacco Alessia, Bovolenta, Grandi, Perrone e Pezzolato ed al fischio d’inizio è subito equilibrio con le due formazioni che si affrontano punto su punto con l’Ariano che prova ad allungare 9/5 con Rocchi che usa il primo time out tecnico di giornata. Al rientro le projectine recuperano e sull’11/8 Zamara chiama il primo time out per le padrone di casa. L’Ariano allunga nuovamente e sul 16/10 il Project manda in campo Fregnan per Pezzolato. Il Project non molla e ritrova il pareggio al 22/22, anche se poi sono le ragazze del Volley Ariano ad aggiudicarsi il set per 26/24.

Secondo set. Project Star Volley con Grandi, Bissacco Alessia, Bovolenta, Pregnolato, Perrone e Pezzolato, ma dopo un timido equilibrio iniziale sono le padrone di casa a fare la partita, allungando subito 12/7 costringendo Rocchi al time out, bissato poi al 9/18. Al rientro coach Rocchi prova a smuovere un po’ gli animi con le projectine in difficoltà, dentro Fregnan per Pregnolato ma oramai, nonostante il tentativo di rimonta che si stoppa 21/24, anche la seconda frazione è per il Volley Ariano.

Terzo set. Coach Rocchi Mauro torna al sestetto base con Pregnolato, Bissacco Alessia, Bovolenta, Grandi, Perrone e Pezzolato e stavolta la partenza sembra buona per il Project, ma dopo il 6/6 è l’Ariano a tentare la fuga e sul 16/13 è di Rocchi il primo time out del terzo set. Al rientro c’è il solito tardivo tentativo di rimonta delle nostre ragazze che si stoppa al 24/22 Ariano che poi vince set e incontro.

 Termina, con questo incontro la prima fase del Campionato Territoriale di under 13, con il Project Star Volley che vince il girone nonostante questa sconfitta.

C.S.



Articoli correlati