Home » serie B2, VOLLEY

Fruvit cerca punti a Montecchio

19 gennaio 2018 Stampa articolo

volleyROVIGO – Fruvit chiude il girone di andata incontrando, nella tredicesima del girone C, il Montecchio S. Vitale (Vi), formazione appena sotto di un gradino, con quattro punti in meno delle rodigine.

Nelle ultime quattro partite, le vicentine, ne hanno giocate tre fuori casa, perdendone due, l’ultima contro la capolista Lagaris, con un netto 3-0, non riuscendo mai ad entrare in partita.

L’allenatore Cannarella, ha ammesso che la sua squadra si è arenata quasi subito, tenendo un profilo troppo basso, compiendo una lunga serie di errori, al di la, dell’indubbio valore tecnico espresso dal Lagaris.

In casa Fruvit purtroppo bisogna rimarcare l’infortunio alla spalla di Casprini.

L’atleta sarà costretta a saltare l’incontro per il riacutizzarsi del dolore, e il recupero appare più lungo del previsto.

 “Questo non ci voleva, commenta Breviglieri, penso che staremo senza Martina (Casprini) per un po’ di tempo, speriamo di poterla recuperare presto, però attendiamo la visita col dottor Fogli per la conferma.

Per il resto stiamo abbastanza bene, giovedì ci siamo allenati bene, sono stato contento di come le ragazze hanno lavorato, anche se la settimana non è andata benissimo.

Ci stavamo trascinando dietro quello che era il periodo, la sconfitta di Mantova, la vittoria sofferta giocando malino con lo Spakka, e la settimana era iniziata più o meno uguale. Evidentemente le ragazze hanno capito il momento, e si sono impegnate.

Ora dovremo vedere che piega prenderà la partita, con tutte le incognite del caso, giochiamo in trasferta, senza i centimetri a muro di Casprini, con una squadra forte, che a inizio di campionato, aveva nelle intenzioni, l’occupazione delle prime posizioni della classifica.

Di una cosa sono sicuro, continua Breviglieri, se giochiamo come contro lo Spakka perdiamo 3-0. Se invece riusciremo a fare qual cosina di meglio, ce la possiamo giocare tranquillamente con loro, molto dipenderà dall’atteggiamento che avremo.

Se riusciremo a incidere meglio in battuta, a differenza delle ultime trasferte, avremo qualche chance sulla loro ricezione. Loro sono molto brave con la palla in mano, il loro palleggiatore spinge molto la palla, con un gioco molto veloce, però non brillano in ricezione.

E’ una formazione con più centimetri, con giocatrici oltre il metro e ottanta abbondanti, quindi il loro muro ci metterà in apprensione.

Tra le squadre viste, sono quelle più brave tecnicamente, e noi siamo troppo dipendenti dal servizio, perciò dovremo sbagliare il meno possibile.”

Si gioca a Montecchio Maggiore (Vi), sabato 20 gennaio alle ore 20,30, nella palestra di via Sardegna.

Volley San Vitale: Dani, ramingo, De carli, Bolletta, Zanguio, Cunico, Meggiolaro, Borriero, Odje, De Toffoli, Leonardi, Parolin, Ensabella. Allenatore: Cannarella. Vice Allenatore: Copiello.

G.S.Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Giardini, Negrato (L). Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini

Arbitri: 1° Giudica, 2° Imbevaro.

C.S.



Articoli correlati