Home » basket

“Saldi e Salti” Rhodigium Basket in La Fattoria

24 gennaio 2018 Stampa articolo

basketUna settimana di basket e di “Saldi e Salti” è stata organizzata dalla Rhodigium Basket presso il Centro Commerciale La Fattoria in zona Borsea a Rovigo.

I canestri della Rhodigium sono stati installati nella zona centrale e per 1 settimana, dal 15 al 21 gennaio, gli allenamenti delle squadre giovanili sono stati organizzati fra i carrelli per dimostrare quanto sia bello e divertente giocare a pallacanestro.

Sono stati tantissimi i clienti del Centro Commerciale che si sono avvicinati per la prima volta a questo sport, che hanno provato a palleggiare e a tirare a canestro e che hanno scoperto questa attività sportiva.

“Siamo davvero felici e ringraziamo molto il sig.Cavallaro , direttore del Centro Commerciale,  che oltre ad offrirci questa opportunità ha voluto donarci dei pantaloncini per tutti i tesserati e due set di palloni di basket.– ha detto Mariapaola Galasso, presidente della Rhodigium L’impegno è stato notevole; tutti i giorni siamo stati presenti dalle 10 con allenatori e dirigenti giocatori che si sono alternati nell’accogliere i clienti e i giovani interessati. Al pomeriggio sono stati svolti gli allenamenti delle varie squadre coinvolgendo anche i genitori. Lo scopo era avvicinare tanta gente e presentare da vicino questa disciplina di squadra e credo che ci siamo riusciti divertendoci”

L’occasione è stata utile anche per lanciare l’offerta riservata alle ragazze che decideranno di avvicinarsi a questa attività sportiva. Infatti a loro, presso i centri mini basket di Rovigo, Boara e Borsea, viene offerto un intero mese di gratuito per far provare loro la bellezza di questa attività sportiva di squadra.

La società conta oggi circa 200 tesserati tra mini basket e tesserati che svolgono i campionati della Federazione e per l’attività sono seguiti dagli allenatori Maurizio Ventura, Nicola Braggion, Marco Carbonin, Marco Migliorini, Giulia Pegoraro, Chiara Zago, Cristiano Marsilio, Miriam Veronese ed Elisa Ballarin. Le attività per i ragazzi da 6 a 12 anni si svolgono nei centri di Boara, Borsea ed in centro a Rovigo presso la palestra Parenzo ed i più grandi (squadre maschili e femminili Under 14 e maschile Under 15) si allenano anche al Palazzetto dello Sport.basket

Durate la festa finale del 21 gennaio sono stati ringraziati anche i vari genitori che svolgono il ruolo di dirigenti e che aiutano nella gestione della società sportiva e delle squadre. I genitori sono Laura Paderno, Franco Roveron, Barbara Civiero, Sandro Mazzullo, Gustavo De Filippo, Michela e Marina Roncon, Luca Casotto, Cinzia Scaranello, Aroldo Capovilla, Nicoletta Ferrarese, Stefano Vaccarini,  GPaolo Stoppa, Massimiliano Tamassia.

“Da Lunedì sono ripresi gli allenamenti per le seconde fasi dei vari campionati e al termine di questa settimana siamo certi di aver incuriosito e lavorato al fine di coinvolgere in una sana attività sportiva tanti ragazzi e ragazze – ha commentato Giulia Pegoraro, allenatrice del settore giovanile e  giocatrice della prima squadra – La Rhodigium, a partire dalla Presidente fino all’ultimo allenatore e dirigente, crede molto nella attività sociale ed educativa legata all’attività sportiva e quello che abbiamo trasmesso questo settimana credo sia stato apprezzato e promosso anche per questo”.

Prossima partita della prima squadra a Riva del Garda il 27 gennaio, mentre tornerà al palazzetto dello sport domenica 4 febbraio alle 18. Sul sito www.rhodigiumbasket.it c’è il calendario con tutti gli impegni delle varie squadre.

C.S.



Articoli correlati


Porto Tolle concede il bis
Sconfitta indolore per Rhodigium
Il Bussana Basket Porto Tolle pronto per la nuova stagione
Rhodigium in trasferta contro San Marco
Sara Cappellato: "lo sport è scuola di vita"
Rhodigium si regala l'ottavo successo a Treviso

Scrivi un commento!