Home » serie B2, VOLLEY

Fruvit in casa contro Costa Volpino

2 febbraio 2018 Stampa articolo

volleyROVIGO – Ospite del palazzetto dello sport di Rovigo, sabato 3 febbraio alle ore 21, sarà il CBL Costa Volpino.

All’andata la gara segnava il via di un campionato travagliato dagli eventi per Fruvit. Breviglieri, che aveva preso in mano la squadra da una decina di giorni, si trovò a gestire la prima sconfitta per 3-1, con un gruppo che ancora non conosceva bene, ma che poi gli avrebbe dato anche belle soddisfazioni.

Dopo tredici giornate le sorti delle due formazioni che si scontreranno sabato prossimo, hanno subito alti e bassi, nove vittorie e quattro sconfitte per Fruvit, che alla nona giornata si era portata in terza posizione in classifica.

Sei vittorie e sette sconfitte per Cbl, che ha dovuto rinunciare per infortunio, per una buona parte dell’andata, all’alzatrice titolare Izzo, atleta di grande esperienza, passando per un cambio di allenatore, dopo la sconfitta con Paleni.

“Piove sul bagnato, oltre all’infortunio che ha costretto Casprini a ridurre di molto le attività e ancora non sappiamo per quanto tempo, ora si registra l’assenza del capitano Benedetta Ferrari.

Tutto questo al giro di boa del campionato – esordisce il coach giallo nero – sta diventando problematico allenarsi, spero che per Ferrari non sia nulla di grave, potrebbe essere solo una questione muscolare, un irrigidimento, forse collegabile ad uno stress, se invece è un ernia cervicale la cosa potrebbe andare più per le lunghe.

Auguriamo a Benny di riprendersi al meglio, nel frattempo andiamo avanti, per fortuna posso contare su tutte le ragazze, e sono convinto che ognuna di loro saprà tirare fuori il meglio se.

In questi giorni negli allenamenti, ci sta aiutando anche Sara Toffanin, sorella di Giada, che già faceva parte del gruppo di Pantaleoni come alzatrice, e che ora per motivi di studio fuori sede, non fa più parte dell’organico.

Dopo la sconfitta con Montecchio abbiamo parlato, cercando di analizzare serenamente il momento. C’è consapevolezza da parte di tutti del periodo non troppo felice, sono uscite alcune cose, che spero servano a migliorare la situazione.

Ora senza giocatrici importanti, dobbiamo affrontare squadre che sono sopra, o a stretto contatto con noi.

La classifica è corta, non c’è niente da fare, Montecchio a un punto, se perdiamo due partite, scivoliamo al settimo – ottavo posto, ora abbiamo dieci punti dalla prima in zona rossa, e incontreremo tutte formazioni ambiziose.

Il CBL in questo momento è la squadra più in forma di tutte – continua Breviglieri – nelle ultime sei partite ne ha vinte cinque, le ultime quattro per 3-0, si stanno comportando come noi prima della pausa natalizia.

Dopo che vinsero con noi, ci fu l’infortunio del loro primo palleggiatore, sostituita da una giovane under, si promettente, ma con pochissima esperienza.

Nell’ultima partita hanno battuto il C9 Arco (terza in classifica) con parziali netti, mostrando un grado di forma e di gioco eccellenti.

Questa squadra ha tra le sue fila uno dei migliori laterali del campionato, Simona Zavaglio, una vera macchina da punti, all’andata ce ne rifilò venti.

E un buon opposto, Sara Gabrielli, che andò a segno quattordici volte, aggiungiamo dei buoni centrali, tutte al servizio di una esperta  palleggiatrice, non  mi stupirei se a fine campionato le trovassimo a disputare i play off.

Sto valutando alcune possibili soluzioni per contrastare l’attacco del CBL, non abbiamo molto tempo per provare, ma le tenteremo tutte.

Conto molto su una prova di carattere e sul fattore campo, penso che partirò come sabato scorso a Montecchio, con Berasi, Ferroni, Bolognesi, Battistella, Coltro, Toffanin, Negrato libero, se le cose non dovessero andare, proverò qualche variazione. “

Come sempre la dirigenza della società Fruvit, spera in una buona presenza di pubblico, e mantiene l’ingresso gratuito per gli under 14, e le atlete di altre società della provincia in tenuta sportiva.

 

G.S.Fruvit: Coltro, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Giardini, Negrato (L). Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini

 

CBL Costa Volpino: Martino, Pezzoli, Calzoni, Gabrielli, Nicolai, Izzo, Zavaglio, Dell’Orto, Bondion, Messaggi, Bonomi, Locatelli (L1), Pacchiotti (L2), Allenatore: Gandini. Vice Allenatore: Ravelli

Arbitri: 1° Bridda, 2° Fabris

 

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!