Home » Rugby giovanile

Under 16-Rugby Villadose trionfa

8 febbraio 2018 Stampa articolo

rugbyL’Under 16 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose trionfa 48-12 nel recupero sul Rovereto e si porta al quarto posto in classifica.

Nel primo tempo le mete di Concreto (doppietta), Cariero e Amato, unite alle tre trasformazioni di Masiero avevano già ipotecato il match dalla parte neroverde.

Nella ripresa doppietta per Cariero, più una meta a testa per Masiero (autore anche di un’altra trasformazione) e Destro.

“Avevamo lavorato molto sui trequarti in settimana – conferma coach Luca Cavallaro, che guida la formazione con Daniele Tumiati -, per cercare di sfruttare al meglio il campo negli spazi larghi e i ragazzi hanno saputo farlo molto bene, così come positivo è stato il ritmo di gioco, che sta crescendo di partita in partita.

Nel finale abbiamo provato a mescolare anche i ruoli con alcuni giocatori che hanno provato posizioni nuove per garantire più copertura in caso di infortuni e assenze varie. Peccato solo per le due mete prese nel finale su disattenzioni a risultato acquisito. Nel complesso, comunque, buona prova di tutti”.rugby

In campo: Gozzo, Ferro, Destro, Marega, Rizzato, Masiero, Zanirato, Cariero, Berto, Amato, Morello, Fornasiero, Zanobbi, Vanzan, Concreto, Schiesari, Boscolo, Bonavigo. All. Cavallaro e Tumiati.

Il prossimo fine settimana, vedrà l’under 16 impegnata sul campo di via Pelandra domenica 11 contro il Vicenza, mentre saranno ancora a riposo under 14 e mini rugby.

A riposo anche la prima squadra, che tornerà in campo domenica 18 in casa contro il Belluno, ma intanto venerdì 9 sosterrà un allenamento congiunto con il Rosolina Rugby, con terzo tempo collettivo a seguire in club house.

FOTO DI MICHELE RIZZATO

C.S.



Articoli correlati


Lavoro, esempio e passione: così Denis Zanconato guida la sua Under 14
Giovanili del Rugby Villadose sugli scudi
Rovigo resta e resterà sempre una città in mischia
Rugby Rovigo Under 18 e Cadetta vincenti
Monti Under 16 s'impone su Paese Rugby
Villadose Under 16 straripante

Scrivi un commento!