Home » canoa polo, femminile

Canoe Rovigo Donne: Lignano, Bologna e altre avventure

17 febbraio 2018 Stampa articolo

 

canoa PoloUna squadra come nuova, quella che è partita per Lignano Sabbiadoro poche settimane fa con un esordio di stagione piuttosto in salita: la Canoe Rovigo Donne si è messa in gioco, unica formazione femminile, in un torneo di 16 gruppi quasi completamente maschili e provenienti da Nord Italia, Germania, Ungheria, Svizzera e Austria.

In questo sport infatti è consentito in talune competizioni il gioco con squadre miste.

Poche le altre atlete presenti all’evento sportivo, ma le donne della Canoa Polo sono in aumento, sono agguerrite e le Ragazze del Rovigo sono ben decise a crescere e a lasciare un segno importante.

Lo hanno dimostrato a Bologna domenica 11 febbraio, alla prima giornata del “Campionato Italiano 3contro3” dove hanno raccolto una vittoria da 22 a 0 contro il Taranto ed una onorevole sconfitta di 4 a 14 contro il Catania, squadra di vertice.

Allenato da Mauro Bevilacqua, il Team rodigino può contare su importanti esperienze delle atlete che si sono già misurate con competizioni nazionali ed internazionali, compresi i Mondiali di Siracusa del 2016 e World Games del 2017.canoa polo

Le otto canoiste, temprate nel corso della loro formazione in diversi club, sono:

Sara Caredda – Canoe Rovigo

Kathrina Kruse – atleta di Amburgo (GER), Alster Canoe Club

Maddalena Lago – Canoe Rovigo, Canoa Club Bologna, SS Lazio

Veronica Mazzanti – Canoa Club Ferrara, GS Canoe Catania

Margherita Pontecorvo – SS Lazio, Canoa Kayak Academy

Miranda Raimondi – Canoa Club Bologna, Canoa Club Ferrara

Chiara Trevisan – Canoe Rovigo, SS Lazio

Alice Ventura – Canoa Club Bologna

 

Spesso i tornei locali vedono la partecipazione di squadre dall’estero, diventando sia momento di confronto fra atleti che occasione di preparazione alle competizioni più impegnative.

Il 21 e 22 aprile sarà possibile godere di un evento entusiasmante e sostenere le ragazze del Canoe Rovigo al XVII Torneo Internazionale: nel verde dei Laghetti di Anzola Emilia (BO), tante squadre italiane ed europee si sfideranno fino alle finali (previste domenica 22 nel primo pomeriggio).

 

Qui ASD Canoe Rovigo: https://www.facebook.com/pg/CANOE-ROVIGO-214936191911057/about/

Qui altre notizie sulle atlete: http://www.federcanoa.it/polo.html

C.S.



Articoli correlati