Home » superbike

WorldSBK: Savadori su Aprilia domina il primo giorno al Phillip Island Grand Prix Circuit

23 febbraio 2018 Stampa articolo

superbikeWorldSBK: Primo giorno a Phillip Island per la prima tappa del mondiale SuperBike. Le derivate di serie iniziano il loro campionato, in gran stile e a pieni giri. I piloti agguerriti sono scesi in pista per le prove sul circuito Australiano di Phillip Island, e già da subito hanno fatto capire che sarà la battaglia per il titolo mondiale è aperta.

Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) vola come non mai nel Day 1 guadagnandosi la Tissot-Superpole 2 con un 1: 30.407 fissato in FP2. Dietro alla moto della casa di Noale al vertice, Leon Camier (Red Bull Honda World Superbike Team) che ha conquistato la P2 per la Honda mentre debutta con la marca giapponese, appena uscita la seconda Aprilia di Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia).superbike

Prove caratterizzate dalla pioggia mattutina, ma poi asciutte per la  FP2 e poi ancora bagnate ne l pomeriggio Indipendentemente da ciò, il miglior tempo impostato da Savadori in FP2 è rimasto in cima alle classifiche,

Dietro il blocco Aprilia-Honda-Aprilia, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) che ha ottenuto il quarto posto (il più veloce della Kawasaki), poco meno di un decimo più veloce del compagno di squadra e campione in carica Jonathan Rea.

Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) ha concluso la prima gara del weekend di gara in P6 dopo aver superato un FP1 umido, poco prima del campione del WorldSSP 2014 Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), che è stato il più veloce Yamaha.

Xavi Fores (Barni Racing Team) ha guidato un terzetto di piloti che si sono migliorati nella FP3 finendo la giornata nel P8, precedendo il compagno di Panigale Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati). Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ha completato la top ten, con il britannico che si è schiantato nella FP2 nel suo primo giro veloce ma è riuscito a tornare in FP3 e assicurarsi il suo posto in Tissot-Superpole 2.

Le qualifiche inizieranno venerdì dalle 12:30 ora locale (GMT `+11), e la prima gara della stagione 2018 prenderà il via sabato alle 15:00. Che vinca il migliore.

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasportonline.it Alessio Marini

 Photos and content courtesy of Dorna WSBK

 Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini



Articoli correlati