Home » RUGBY

Rugby Rovigo in trasferta contro Lazio Rugby

9 marzo 2018 Stampa articolo

rugbyIl Campionato Italiano d’Eccellenza riprende la sua corsa e domani alle 15 la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà sul campo del “CPO Giulio Onesti” di Roma la S.S. Lazio Rugby 1927, partita valida per la quinta giornata di ritorno.

Ad arbitrare il match, in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà il livornese Riccardo Angelucci coadiuvato dai giudici di linea Federico Meconi e Gianluca Bonacci, quarto uomo sarà Stefano Romani.

“Dopo le partite degli ultimi due anni sul campo del Giulio Onesti, ho capito che non si può sottovalutare la Lazio perché quando gioca in casa ha l’abilità di fare propria la partita e ribaltare il pronostico in qualsiasi momento – afferma l’head coach rossoblu Joe McDonnell alla vigilia della sfida – Tra le fila laziali inoltre vi è un leader che ben conosciamo, Cicchinelli, un giocatore fondamentale per il gioco della Lazio, un esempio perché mette sempre il 100% in campo ed ha la capacità di condurre i suoi compagni con grande carisma. Domani sarà quindi importante contrastare dal primo minuto lo spirito guerrigliero dei nostri avversari e mettere in campo fin da subito il nostro piano di gioco”.

Continua McDonnell: “La partita di domani e quella successiva con il Mogliano sono per noi molto importanti perché ci possono permettere di crescere con il nostro piano di gioco e avere quindi più confidenza in vista del big match a Calvisano. Ma il primo passo, quello su cui siamo concentrati, sarà vincere a Roma contro la Lazio”.

Rispetto all’ultima formazione rossoblu scesa in campo contro Viadana si registra il ritorno di Biffi titolare all’ala e di D’Amico in prima linea a fianco di Brugnara, quest’ultimo reduce dall’esperienza celtica come permit player per il Benetton Treviso. Così come per Biffi, anche per Venco e Pasini che partiranno dalla panchina la partita di domani potrà essere un’opportunità da cogliere per dimostrare il proprio valore in vista delle fasi finali del Campionato.

Questa la formazione dei Bersaglieri per la sfida di domani: Odiete; Biffi, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi; Parker, Ortis; D’Amico, Momberg (cap.), Brugnara. A disposizione: Cadorini, Muccignat, Pavesi, Boggiani, Venco, Pasini, Barion, Davies.

C.S.



Articoli correlati