Home » Ginnastica artistica

La “Don Bosco Cup” a Campagna Lupia

12 marzo 2018 Stampa articolo

ginnastica artisticaCAMPAGNA LUPIA (Venezia): Grandissimo successo domenica 11 marzo per la seconda tappa regionale della “Don Bosco Cup 2018” di ginnastica artistica femminile. Un palazzetto gremito e preparato per l’occasione ha ospitato dalle prime ore del mattino oltre 290 ginnaste proveniente da 15 società venete. La gara regionale del circuito PGS (Polisportive Giovanile Salesiani), valevole per la qualificazione alle fasi nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 25 al 30 aprile 2018, ha visto alternarsi prove individuali di categoria D e competizioni a squadre. Molte le ginnaste presenti (la più giovane del 2011), 60 le categorie di gara, “Un’organizzazione perfetta” – afferma la presidentessa del Comitato Provinciale Rosy Bordignon, merito anche dei padroni di casa, la Società organizzatrice ASD GYM TIME e del suo impeccabile staff.ginnastica artistica

Un campo di gara ordinato e ben disposto, ha permesso al numeroso pubblico di godersi le prestazioni delle giovani atlete, che si sono alternate negli esercizi. Una bella pedana rossa al centro per il corpo libero, ai lati la trave bassa, la corsia per il volteggio e le parallele. Le ginnaste si sono esibite davanti alla giuria tecnica prima in prove singole poi nella gara a squadre, con una spettacolare prova combinata di gruppo che ha espresso eleganza ed emozioni, evidenziando le doti collettive di ogni gruppo.

“È stato un duro lavoro coordinare il tutto – ci confessa il Presidente dell’associazione Gym Time Manuel Della Regina ma il merito va al vero motore della nostra organizzazione che sono i genitori delle ragazze senza il loro prezioso aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile. Un grazie va di dovere anche all’ amministrazione Comunale di Campagna Lupia ha permesso l’utilizzo della struttura sportiva”.

ginnastica artisticaL’ASD GymTime con sede a Camponogara, è una nuova associazione sportiva nata da poco dal desiderio della Direttrice Sportiva e Insegnante Irene Della Regina. “Le ragazze sono sempre eccezionali – ci confessa Irene e mi emozionano ogni volta che si preparano per un esercizio, con loro sono severa – continua l’insegnante – ma lo faccio perché conosco le loro potenzialità e cerco di spronarle al meglio”. La squadra ha partecipato in massa alla competizione, ottenendo degli ottimi risultati:

Propaganda D

Baschiera Agata 2^ class.

Tommasin Alica 3^ class.

 

Under D

Canton Alice 2^ class.

Sanavia Anna 6^ class. (3^ volteggio – 3 Trave)

 

Mini D

Gasparini Linda 3^ class.

Bugno Daniela 7^ class. (1^ volteggio)

Bugno Claudia 11^ class. (2^ volteggio)

Barberini Vittoria 1^ class. Trave

Pizzamano Agnese 4^ class. Corpo Libero

ginnastica artistica

Gara a Squadre

Squadra 2 4^ class.

Squadra 1 5^ class.

 

“Una bella giornata di sano sport – afferma il Sindaco di Campagna Lupia Alberto Natin – è bello vedere il nostro palazzetto riempito di giovani atlete e dai loro genitori che con sacrificio ed impegno, trasmettono loro dei sani principi, un valore aggiunto al nostro Comune un vero orgoglio”.ginnastica artistica

La giornata si è conclusa in serata, contente le vincitrici, un po’ meno chi non ha ottenuto il risultato sperato, ma di gare ce ne saranno altre e il circuito PGS (Polisportive Giovanile Salesiani) offrirà altre possibilità di riscatto, basta continuare ad allenarsi e ad impegnarsi.

Buono Sport a Tutti

Per www.agorasportonline.it Alessio Marini

Foto (AMProgettoImmagine STAFF)

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini



Articoli correlati