Home » Campionati Studenteschi, NUOTO

Ic Castelmassa e Paleocapa brillano agli studenteschi di nuoto

13 marzo 2018 Stampa articolo

studenteschi,nuotoROVIGO – Si fa sempre più serrata la sfida tra le scuole polesane impegnate nei Campionati studenteschi. Il calendario delle fasi provinciali, allestito dall’Ufficio scolastico provinciale in collaborazione con il Coni Point di Rovigo, è entrato nella sua fase più intensa. Mercoledì 7 marzo 2018 è stata la volta del nuoto. Una giornata di gare molto partecipata, per la cui organizzazione è stato fondamentale il coordinamento con la Federazione nuoto provinciale, la Rhodigium Nuoto 2006 e il Comune di Rovigo.

Circa 80 gli studenti delle scuole medie in vasca al Polo natatorio di Rovigo, provenienti da  11 istituti della provincia: “Manzoni” Adria, Conservatorio di Adria, Castelmassa, Rosolina, Loreo, Pettorazza, Ariano Polesine, Corbola, Polesella, Pontecchio, Lendinara. Dieci le scuole superiori iscritte: liceo “Paleocapa” Rovigo, liceo “Celio-Roccati” Rovigo, ITIS “Viola” Rovigo, IPSIA “Marchesini” Rovigo, liceo “Bocchi” Adria, liceo “Galilei” Adria, ITC “De Amicis” Rovigo, polo tecnico di Adria, istituto Alberghiero Adria, ITC Porto Viro. In totale 180 ragazzi hanno preso parte alla mattinata.

Il programma di gare si è articolato nei 50 metri dorso (medie e superiori), 50 metri rana (medie e superiori), 50 metri farfalla (medie e superiori), 50 metri stile libero (medie e superiori), più le staffette: 4×50 metri stile libero (medie), 4×50 metri misti (superiori) e 6×50 metri stile libero (superiori).

Queste le classifiche finali per scuole.

Nella categoria Cadetti (seconda e terza media) la vittoria è andata all’IC Castelmassa; sul podio le medie di Ariano Polesine e il “Manzoni” di Adria. Quarta piazza per Rosolina, poi a pari merito al quinto posto il Conservatorio di Adria e le medie di Pettorazza, Loreo, Polesella, Corbola, Lendinara e Pontecchio. L’IC Castelmassa ha trionfato anche tra le Cadette, secondo il “Manzoni” di Adria, terze le medie di Rosolina e quarto il Conservatorio di Adria; poi Pettorazza, Loreo, Polesella, Corbola e Lendinara.

Il liceo scientifico “Paleocapa” di Rovigo ha recitato la parte del leone nella categoria Allievi, aggiudicandosi la vittoria sia nella classifica a squadre maschile che in quella femminile. In entrambi i casi la piazza d’onore è andata al Polo tecnico di Adria. Podio maschile per l’ITIS di Rovigo, seguito dal “Bocchi” di Adria, dal “Celio-Roccati” di Rovigo, dall’IPSIA Rovigo, dal “De Amicis” di Rovigo e dall’Alberghiero di Adria; terzo posto femminile per il “De Amicis”, a pari merito al quarto posto ITC Porto Viro, “Bocchi” di Adria, “Galilei” di Adria, “Celio-Roccati” di Rovigo, ITIS Rovigo e Alberghiero di Adria.

Domani, 14 marzo, la fase provinciale dei Campionati studenteschi di calcio a 5 negli impianti del Circolo Tre Martiri di Rovigo. Poi, il 20 e 23 marzo, la fase provinciale di basket al Palazzetto dello sport di Rovigo.

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!