Home » Moto Gp

Dovizioso conquista il Qatar

Due italiani sul podio della MotoGP, vince Dovizioso e terzo Rossi
19 marzo 2018 Stampa articolo

moto gpMotoGP: Dovizioso conquista il Qatar.  

MotoGP: Due italiani sul podio della MotoGP, nell’ entusiasmante gara di Losail il Quatar, vince Dovizioso secondo Marquez e terzo Rossi.

Il motomondiale è iniziato alla grande, una gran gara si è disputata sul circuito illuminato a giorno di Losail, dopo l’eccellente pole di Johann Zarco, che finisce solo 8°, dopo una partenza fulminea. Con la sua M1 il francese domina la prima parte della gara, ma a causa del deterioramento delle gomme, sul finale deve lasciare spazio agli altri piloti.

MotoGP™ risultati gara:

1 – Andrea Dovizioso (ITA) DUCATI 42’34.654
2 – Marc Márquez (SPA) HONDA +0.027
3 – Valentino Rossi (ITA) YAMAHA+ 0.797

Primo Pilota Team Indipendente:

P4 – Cal Crutchlow (GBR) HONDA +2.881

Moto gp

Dovizioso

Finale incandescente tra il Desmodovi” e Marc Marquez, una battaglia fino all’ultima curva, ma alla fine ha la meglio la ducati e dopo l’ultimo attacco dello spagnolo taglia il traguardo. Sul podio insieme a loro Valentino Rossi, autore di un’ottima gara.

Bella prova anche per Cal Crutchlow (4°) e Danilo Petrucci (5°), male l’inizio per Maverick Viñales ma che prendendo il ritmo verso la fine riesce ad ottenere un 6° posto.

moto gp

Valentino Rossi festeggia in Qatar

Peccato per le cadute per Alex Rins, e di Jorge Lorenzo, il ducatista non è mai entrato in gara, un vero peccato visto le aspettative del’ ex campione del mondo.

Se l’inizio è questo il campionato sarà tutto da vedere, bel podio e bell’atmosfera, una bagarre di tutto rispetto, vedremo che succederà, prossimo appuntamento 08 aprile in Argentina per il 2° – Gran Premio Motul della República Argentina a Termas de Río Hondo.

 Buono Sport a Tutti

Per www.agorasportonline.it  Alessio Marini

Foto motogp.com for media

 

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

 

classifica

Alessio Marini



Articoli correlati