Home » Under 14, VOLLEY

Polesani sesti al Trofeo delle province

19 marzo 2018 Stampa articolo

volleySi conclude al sesto posto l’avventura della Rappresentativa maschile Under 14 di Fipav Rovigo al Trofeo delle Province del Veneto giocato lo scorso weekend a Riese Pio X, Bessica e Loria, in provincia di Treviso.

Ultimo posto per la Selezione maschile Under 14 guidata da Luca Bergo e Filippo Zattoni, e accompagnata dal consigliere federale Fipav Rovigo con delega alla Rappresentativa maschile Giampaolo Guariento, che conferma l’ultima posizione nel torneo ottenuta anche lo scorso anno.

La tredicesima edizione del Trofeo delle province Under 14 maschile ha previsto la novità assoluta della formula del girone unico all’italiana. È stato tutti contro tutti quindi, e, nella giornata di domenica, si è arrivati a confrontarsi, senza passare per le semifinali, nelle gare valevoli per i piazzamenti finali dal primo al sesto posto, decise in base alla classifica al termine del girone.volley

Nella propria finale, per il quinto/sesto posto, Rovigo ha incontrato Verona, da cui è stato battuto con il punteggio finale di 2 set a 0, con i parziali di 25-18 e 25-13.

volley

Giorgia Baioccato

Al termine del torneo, questa la dichiarazione del Selezionatore e Tecnico della Rappresentativa maschile Under 14, Luca Bergo: “Per quanto riguarda il risultato non è andata bene, abbiamo affrontato la competizione con atleti nati nel 2006, almeno metà squadra, mentre la competizione era per nati nel 2004. Il livello tecnico e fisico degli avversari era troppo superiore al nostro, ma da parte nostra abbiamo avuto dei ragazzi davvero splendidi nel comportamento, come al solito, tutti squisiti. Ottime quindi le qualità morali, ma senza armi ancora non possiamo combattere. Detto ciò, naturalmente vedo buone prospettive, questi ragazzi così giovani sono preziosi per il nostro futuro”.

Spazio anche per il settore arbitrale di Fipav Rovigo nel Trofeo delle Province del Veneto Under 14 maschile: l’arbitro Giorgia Baioccato ha infatti rappresentato in quest’occasione gli Ufficiali di Gara di Fipav Rovigo .

C.S.



Articoli correlati