Home » Rugby giovanile

Under 16: Al Rugby Villadose il derby con Frassinelle

19 marzo 2018 Stampa articolo

rugbyFrassinelle – Villadose 5-17

Frassinelle: 1 Veronese, 2 Zamboni N., 3 Zambello, 4 Fogato, 5 Ballo, 6 Cestari, 7 Bragiotto, 8 Mancini R., 9 Previato, 10 Mancini A., 11 Borin, 12 Maldi, 13 Zamboni C., 14 Malaman, 15 Barbieri.

A disposizione Gamberini e Tringali.

Villadose: Rizzato, Ferro, Destro, Marega, Zanirato, Masiero, Bonavigo, Cariero, Fornasiero, Berto, Morello, Schiesari, Zanobi, Vanzan, Concreto.

Subentrati: Gozzo, Boscolo, Amato.

FRASSINELLE (Rovigo) – I neroverdi si sono imposti 5-17 con mete nel primo tempo di Berto e nella ripresa di Masiero e Bonavigo con una trasformazione di Masiero.

Campo pesante e condizioni difficili, con tante palle perse da entrambe le parti, ma positiva comunque l’intensità e l’atteggiamento difensivo del Villadose, che in attacco invece ha un po’ troppo peccato in egoismo ed individualismo, invece di giocare di collettivo.

Mentre domenica pomeriggio non si è disputata la partita della squadra Seniores del Frassinelle con il Rugby Altovicentino per le avverse condizioni meteo che hanno allagato il campo, nella stessa mattinata sono scesi in campo i ragazzi dell’Under 16 che hanno affrontato i cugini del Rugby Villadose.rugby

Si trattava del recupero dello scorso dicembre, partita non giocata per il campo ghiacciato.

Inizio gara che vede subito il Villadose andare in meta, sfruttando la sua supremazia fisica. Con l’andare del tempo il Frassinelle prende sempre maggiore convinzione mettendo in campo buona determinazione e spirito di sacrificio ma senza conquistare il territorio avversario nonostante il vento a favore.

Primo tempo che si conclude 5 a 0.

Nel secondo tempo, anche grazie alla stanchezza fisica a causa del forzato mese di stop, i ragazzi riescono a trovare più spazi e a muovere il pallone al largo più facilmente, rendendo anche piacevole il gioco espresso nel suo complesso.

rugbyAlla fine, il Frassinelle riesce a marcare una meta contro altre due del Villadose.

Risultato finale che si chiude la vittoria degli ospiti per 17 a 5.

Nel complesso la prova dei ragazzi di casa è stata molto buona perché sono riusciti a contenere i più dotati e quotati avversari, riuscendo spesso a rallentare molti palloni sul punto d’incontro.

Prossimo impegno sempre tra le mura amiche contro la franchigia Monselice/Este il prossimo 25/3.rugby

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!