Home » Rugby giovanile

Under 16, Monti travolge Selvazzano

19 marzo 2018 Stampa articolo

rugbyMonti Rugby Rovigo Junior – Selvazzano Rugby FC. 43 –7

ROVIGO – In una domenica sulla carta destinata ad essere di riposo dai campionati regionali U16, trova spazio il recupero (si rinviò per neve) della sesta di ritorno del girone meritocratico di categoria.

La Monti replica al successo dell’andata, portando a casa una vittoria netta e acquisendo anche il punto di bonus.

Un terreno decisamente pesante a seguito delle piogge torrenziali della scorsa notte, ha creato non pochi problemi ai ragazzi scesi in campo quest’oggi e che ha contribuito, purtroppo anche ad aumentare la lista dell’infermeria, fattore non di poco conto visto il big match tra Badia e la Monti ormai alle porte.

Rovigo, ad onor del vero rimaneggiata in ruoli chiave fondamentali, ha dato sfoggio della propria miglior livrea, regalando agli spettatori un gioco veloce e spumeggiante che nemmeno un avversario tecnicamente molto efficace nelle fasi difensive è riuscito a contrastare. Così i ragazzi di Pedrazzi e Davin piazzano subito un paio di colpi portandosi sul 12-0 nei primi minuti, e chiudendo la prima metà di gioco sul parziale di 19.7 proprio con una splendida meta allo scadere.rugby

Nella ripresa del gioco gli ospiti tentato l’assalto ai 22 avversari più volte, ma la Monti non concede spazi e respinge sistematicamente tutti gli attacchi dei neroverdi. E così, sono di nuovo i giovani Bersaglieri a trovare ripetutamente la meta con uno splendido gioco alla mano e solidità anche nelle fasi statiche.

Si chiude con il punteggio definitivo di 43 a 7 e speriamo anche una forte carica di fiducia in vista dello scontro tra le reginette del girone. L’appuntamento è per venerdì sera presso gli impianti sportivi del Badia Rugby.

Formazione: Tommaso Milani, Enrico Moretti, Edoardo Massarente, Antonio Carraro, Lorenzo Guarnieri, Marco Montin, Tommaso Lorenzetti, Michael Suman, Riccardo Mutu, Jacopo Barbi, Peter Chinedozi, Miguel Tempesta, Marco Piccolo, Elia Braga, Danny Pierri.

A disposizione: Nicolas Mangolin, Michele Moschetto, Giacomo Astolfi, Pietro Milan, Zeno Marin, Tommaso Piva.

Marcature: E. Moretti, E. Massarente, T. Lorenzetti, M. Suman (2), R. Mutu, P. Milan.

Trasformazioni: M. Montin, Z. Marinrugby

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!