Home » Under 16, VOLLEY

Volley Ariano vince il campionato Under 16 femminile

19 marzo 2018 Stampa articolo

volleyTRECENTA – Si è giocata ieri a Trecenta la finale provinciale del campionato Under 16 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato Volley Ariano

La terza finale evento del 2018 è stata ospitata dalla Polisportiva Qui Sport – Futurvolley Altopolesine, al palazzetto dello sport di via Fratelli Bandiera a Trecenta.

Hanno partecipato le società Project Star Volley, Polisportiva San Pio X, Abafoods Planet Volley e Volley Ariano. L’evento ha avuto come partner Emporio Borsari Dolci e Caffè.

volley

Polisportiva San Pio X

La finale terzo/quarto posto è stata diretta da Angelica Garavello, affiancata al tavolo segnapunti dal padre Giancarlo, ex presidente del New Volley Generation Castelbaldo, che quest’anno ha deciso di continuare a seguire la propria passione per la pallavolo nel ruolo di arbitro. La finale primo/secondo posto, invece, è stata affidata a Laura Danese, giovane arbitro in vista di promozione al ruolo regionale, e alla neo-arbitra Caterina Baccaglini nel ruolo di segnapunti.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Trecenta. Ha portato i saluti Massimiliano Pivetti, presidente della Polisportiva Qui Sport, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità. Il presidente Pivetti ha poi partecipato alle premiazioni in qualità di rappresentante della società ospitante.

volley

Abafoods Planet Volley

Il campionato. Al campionato Under 16 femminile hanno partecipato quest’anno quattordici formazioni della provincia di Rovigo, appartenenti ad altrettante società affiliate Fipav, divise in due gironi da tre e due gironi da quattro secondo criterio di ripartizione per vicinanza, per disputare una fase di qualifica con gare di andata e ritorno. Hanno iniziato a giocare il 12 novembre, poi in base alla posizione in classifica alla fine di questa fase, sono state suddivise nei gironi di Eccellenza e Ripescaggio, ricominciando un secondo campionato, di fatto, dal 6 gennaio al 18 febbraio. I quarti di finale si sono giocati il 4 marzo 2018, le semifinali l’11 marzo e ieri si è tenuta la finalissima. La vincitrice Volley Ariano accederà alla fase regionale.

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Volley Ariano è uscita vincitrice, battendo la Polisportiva San Pio X per 3-2, con i parziali di 17-25, 25-18, 25-8, 26-24 e 15-11. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata Planet Volley, che ha battuto Project Star Volley con il risultato finale di 3-1, con i parziali di 25-19, 19-25, 25-16 e 25-18. Al termine delle premiazioni è stata offerta dalla Polisportiva Qui Sport la merenda a tutti i partecipanti.

I prossimi appuntamenti. Under 18 femminile, domenica 25 marzo, Under 13 femminile, domenica 8 aprile, Under 13 maschile 3×3, domenica 15 aprile e Under 12, domenica 20 maggio.

Per rivivere le emozioni della finale le quattro società finaliste saranno ospiti domenica 25 marzo in diretta radiofonica a Radio Volley, sulle frequenze 93.2 o 100.7 o da app di Delta Radio per smartphone e tablet.

volley

Project Star Volley Under 16

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!