Home » RUGBY

Rugby Rovigo a casa del Calvisano

23 marzo 2018 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Al “Pata Peroni Stadium”, domani con fischio d’inizio alle ore 15, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà i padroni di casa del Patarò Calvisano. La delicata sfida, in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà arbitrata da Vincenzo Schipani coadiuvato dai giudici di linea Claudio Blessano e Filippo Bertelli, quarto uomo sarà Massimo Brescacin.

Questa partita è importante per entrambe le squadre, il risultato potrebbe decidere la prima posizione in classifica e dare così più chance per disputare un’eventuale Finale nel proprio Stadio – afferma alla vigilia del match l’head coach rossoblù Joe McDonnell – Giocare a casa del Calvisano non è facile per nessuno ma se domani vogliamo vincere dovremo partire da Rovigo con la giusta mentalità e scendere poi in campo giocando il nostro miglior rugby. La squadra è in forma, tra i ragazzi c’è una sana competizione per giocare perché tutti hanno voglia di dimostrare la propria fame e stanno dando il massimo. Ho visto molte cose positive nelle ultime due gare, soprattutto in quella della scorsa settimana contro Mogliano perché fare 32 punti nel fango non era facile. Ma sarà domani il vero e proprio test, la partita che ci farà capire come arriveremo ai playoff”.

La formazione che scenderà in campo domani vede Odiete estremo, Biffi a fare coppia con Cioffi all’ala e i centri Davies e Van Niekerk. Confermata la coppia di mediani Mantelli-Chillon e la terza linea tutta rodigina con Ferro numero 8, Lubian e De Marchi. In seconda Parker sarà a fianco di Ortis e la prima linea vedrà capitan Momberg insieme a Brugnara, rientrato dall’esperienza in Pro14, e D’Amico.

Questo il XV dei Bersaglieri per la sfida a Calvisano: Odiete; Biffi, Davies, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi; Parker, Ortis; D’Amico, Momberg (cap.), Brugnara. A disposizione: Cadorini, Vecchini, Pavesi, Boggiani, Venco, Loro, Robertson-Weepu, Modena.

C.S.



Articoli correlati