Home » VOLLEY

Volley Ariano vince il campionato Under 18 femminile

25 marzo 2018 Stampa articolo

VOLLEYVILLANOVA DEL GHEBBO – Si è giocata ieri a Villanova del Ghebbo la finale provinciale del campionato Under 18 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato Volley Ariano

VOLLEY

Volleyball Polesella

La quarta finale evento del 2018 è stata ospitata da Vilcos Volley, nella palestra comunale di via San Michele. Dopo il fischio d’inizio di entrambe le gare, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Fabio Volpe, pilastro della pallavolo polesana e non solo, recentemente scomparso.

Hanno partecipato le società Pallavolo Badia Planet Volley, Polisportiva San Pio X, Volley Ariano e Volleyball Polesella. L’evento ha avuto come partner Rovigo Banca.

volley

Polisportiva San Pio X

La finale terzo-quarto posto è stata diretta dal ventenne Manuel Franzoso che quest’anno, alla sua seconda stagione da arbitro, è stato impiegato come “condiviso” anche in gare regionali di serie D, mentre la finalissima è stata affidata alla sua coetanea Giorgia Baioccato, scelta anche per rappresentare gli arbitri rodigini al Trofeo delle province Under 14 maschile, svoltosi lo scorso weekend. Al tavolo segnapunti, come già accaduto nelle precedenti finali, si sono alternati due degli arbitri che hanno partecipato all’ultimo corso: nello specifico, questa settimana è stato il turno di Marco Crestani e Sante Perazzolo.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Villanova del Ghebbo. Ha portato i saluti Gabriele Bombonato, presidente della Vilcos Volley, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità. Ha portato i suoi saluti anche il sindaco Gilberto Desiati, sottolineando come lo spettacolo offerto dalle quattro squadre scese in campo rispecchi quello che ci si aspetta dai giovani per il futuro. Il presidente Bombonato e il sindaco Desiati hanno poi partecipato alle premiazioni, così come Letizia e Beatrice Volpe, figlie di Fabio Volpe e i consiglieri Fipav Rovigo Stefano Luce e Giampaolo Guariento. Ha portato il suo saluto anche il consigliere di Rovigo Banca  Ferdinando Pezzuolo.

volley

Planet Volley Badia U18

Il campionato. Al campionato Under 18 femminile hanno partecipato quest’anno otto formazioni della provincia di Rovigo, appartenenti ad altrettante società affiliate Fipav, divise in due gironi di qualificazione da quattro squadre, con gare andata e ritorno, per determinare l’ordine della fase finale territoriale. Hanno iniziato a giocare l’8 ottobre, i quarti di finale si sono giocati il 25 febbraio 2018, le semifinali l’11 marzo e ieri si è tenuta la finalissima. La vincitrice Volley Ariano accederà alla fase regionale.

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Volley Ariano è uscita vincitrice, battendo Volleyball Polesella per 3-1, con i parziali di 23-25, 25-17,25-18 e 25-20. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata Polisportiva San Pio X, che ha battuto Planet Volley Badia con il risultato finale di 3-2, con i parziali di 25-11, 25-22, 17-25, 19-25 e 15-11. Al termine delle premiazioni è stata offerta da Vilcos Volley la merenda a tutti i partecipanti.

volley

Volley Ariano U18

I prossimi appuntamenti. Under 13 femminile, domenica 8 aprile, Under 13 maschile 3×3, domenica 15 aprile e Under 12, domenica 20 maggio.

Per rivivere le emozioni della finale le quattro società finaliste saranno ospiti domenica 8 aprile in diretta radiofonica a Radio Volley, sulle frequenze 93.2 o 100.7 o da app di Delta Radio per smartphone e tablet.

C.S.



Articoli correlati