Home » canoa polo

Canoe Rovigo trionfa alla Coppa Italia!

Gloria per la squadra femminile ed eccellente esordio della squadra maschile. Continua il periodo positivo per i tenaci Polisti dell’Ostello Canalbianco ad Arquà P. Bosaro.
28 marzo 2018 Stampa articolo

 

canoa poloROMA – Si è ripetuta l’alchimia che aveva già portato le giovani atlete del Canoe Rovigo sul podio, ma questa volta è oro ciò che luccica!

È successo domenica sulle stesse acque del Laghetto dell’EUR, a Roma, che le aveva viste guadagnare l’argento nel “3 contro 3” soltanto due settimane fa.

Se la sono giocata tutta, questa Coppa Italia 2018. Maddalena Lago, Alice Germani, Alice Ventura, Sara Caredda, Miranda Raimondi, Veronica Mazzanti, Chiara Trevisan e Margherita Pontecorvo hanno cercato il risultato già dalla prima partita, sabato mattina contro la compagine triestina.canoa polo

Hanno poi proseguito decise, vincendo in tutto quattro partite su cinque e meritando la sfida finale con la temibile rivale di sempre, la Polisportiva Canottieri Catania, battuta sul 4 a 3, segnando anche durante l’espulsione di Mazzanti nel secondo tempo (gol di Mazzanti, Lago, Germani, Pontecorvo)

Giocando con cuore e testa, cogliendo ogni occasione, superando sé stesse sono arrivate all’ambito, glorioso primo posto del podio.

canoa poloUn sogno si è finalmente realizzato per le grintose canoiste che oggi possono guardare con maggiore fiducia alle sfide che le aspettano nella prossima impegnativa stagione agonistica.

Felicità raddoppiata dall’eccellente esordio del promettente team maschile che ha così dimostrato di valere, scontrandosi con i gruppi più esperti e mettendoli sempre più spesso in difficoltà.

Questo è già un primo meritato risultato della Senior maschile composta da Edoardo Marangoni, Pawel Kruc, Matteo Moschetta, Manuel Altafin e Mauro Bevilacqua.

Gli atleti polesani (quasi tutti appena maggiorenni) quest’anno per la prima volta salgono di categoria giocando in serie A1.canoa polo

Con 3 partite vinte su cinque, fra cui spicca il derby strappato al Gruppo Canoe Polesine, il piazzamento è un lusinghiero 16° posto su 26 squadre, in una competizione di altissimo livello a cui hanno partecipato tutte le serie (B, A1 e A).

“Un’enorme soddisfazione- hanno dichiarato insieme i due allenatori del Canoe Rovigo, Mauro Bevilacqua e Aneta Andziak. – Questi giovani atleti hanno mostrato serietà e impegno negli ultimi anni, allenandosi duramente, e oggi possiamo puntare in alto, certi di essere all’altezza delle future sfide con i colossi della Canoa Polo.”

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!