Home » BASEBALL-SOFTBALL

Ferrara Baseball, pronti alla partenza

Squarzanti: “In squadra c’è un posto per tutti”. Terminata la preparazione invernale, le giovanili tornano a Pontegradella. Pubblicati i calendari del campionato. Intanto aumenta il contributo degli sponsor, con una novità assoluta
1 aprile 2018 Stampa articolo

baseballFERRARA – Si scaldano i motori al Ferrara Baseball, in attesa dell’inizio del campionato 2018. Le squadre giovanili hanno terminato la preparazione invernale: particolarmente incentrata su fondamentali e regolamento per gli Esordienti, velocità esplosiva e coordinazione per l’Under 12, tutto secondo i piani dei responsabili di categoria. Gli atleti sono tornati in campo aperto, a distanza di cinque mesi dall’ultima recita e dopo una stagione particolarmente rigida: un ostacolo imprevisto, che ha condizionato i piani societari di organizzare qualche test match nelle due settimane che precedono il debutto.  La FIBS ha diramato i calendari ufficiali delle competizioni; le avversarie dei ragazzi biancorossi saranno Imola, Sasso Marconi, Modena, Castenaso e Pianoro. Attesa particolare per i pulcini, dal momento che quest’anno Ferrara schiererà due rappresentative Esordienti. Alla casa madre si affiancano gli Argenta Raptors: oltre agli scontri con Bologna, Modena, Minerbio e San Lazzaro andrà quindi in scena un inedito e stuzzicante derby in famiglia. Il Presidente Squarzanti ricorda a tutti i ragazzi e le ragazze che desiderino fare sport che “Il baseball vi aspetta, in squadra c’è sempre posto per tutti; venite a giocare con noi, ci divertiremo”.

Nel frattempo, si è tenuta l’annuale Assemblea dei Soci, a cui sono state presentate le attività del 2018 e che ha approvato un bilancio solidamente in attivo. Molto rilevante il contributo in patrocinio; ai sostenitori storici si affiancherà quest’anno un main sponsor: il logo sarà stampato sulle uniformi di gara, rinnovate anche nel design grazie al contributo dei partner commerciali.

C.S.



Articoli correlati