Home » VOLLEY

Fruvit intasca l’intera posta contro Promoball

8 aprile 2018 Stampa articolo

volleyG.S. Fruvit – Promoball Sanitars 3-0

25-13; 25-16; 25-17

G.S. Fruvit: Coltro (7), Ferrari (2), Berasi (1), Toffanin (6), Ferroni (11), Bolognesi (10), Casprini (11), Giardini (1), Ghiotti, Battistella, Fyda,  Negrato. Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini.

Promoball Sanitars: Favalli (4), Cogoli, Barossi (2), Le Grazie (4), Pelosi (1), Cancelli (2), Giacomini (4), Castellini (2), Bellini, Zanardi, Zech (7), Zanetti J (L1), Zanetti C (L2). Allenatore: D’Auria. Vice Allenatore: Montano.

Arbitri: Riccardo Barabani e Alessandra Pilati

ROVIGO – La pausa pasquale ha fatto bene a Fruvit che torna a conquistare il bottino pieno contro Promoball. Se è pur vero che le avversarie delle polesane navigano in acque molto basse a volte queste partite presentano delle insidie. Non è stata una partita esaltante ma ciò che conta è che questo risultato porta positività tra le fila giallonere che ora affronteranno le ultime partite con maggior serenità fino ad ottenere la salvezza matematica. Per quanto riguarda la squadra avversaria va il merito di aver sempre lottato su ogni palla.volley

Recuperate tutte le atlete coach Breviglieri manda in campo: Ferrari, Bolognesi, Casprini, Toffanin, Ferroni, Coltro e il libero Negrato.

Il set inizia con un sostanziale equilibrio almeno fino al 6 pari poi Fruvit inizia ad allungare con tutta tranquillità con le avversarie che tentano di arginare le padrone di casa senza però ottenere nulla. Il parziale si chiude con due ace di Ferroni.

volley

Il secondo set si apre all’insegna delle giallonere, sul 4-0 coach D’Auria chiede un time out. Si riprende con Ferroni che va ancora a punto. Fruvit prosegue la sua marcia e coach D’Auria richiama ancora a raccolta le sue ragazze. Al rientro in campo la musica non cambia. Il primo punto per le avversarie arriva dopo 8-0. Fruvit riprende a macinare punti. Il secondo punto per le ospiti arriva su un servizio a rete delle locali. Le giallonere vanno sul 14-2, quindi segue un attacco vincente delle bresciane. Ferroni mette la palla a terra in campo avversario. Punto di Bolognesi ed è il 16-3. Out il servizio rodigino che regala un punto alle avversarie. A cui segue un attacco oltre le linee del campo 16-5. Ace delle ospiti e poi non passa l’attacco delle locali 16-7. Bolognesi a muro non fa passare le bresciane e poi mette a terra l’attacco successivo, 19-7.

volleyPromoball accorcia sfruttando qualche errore delle padrone di casa. Sul punteggio di 21-12 coach Breviglieri chiede un time out. Promoball annulla tre palle set e poi Caprini chiude.

Il terzo set parte in modo più equilibrato, si gioca punto a punto fino al 4 pari, poi Fruvit allunga e si porta sul 10-5. Time out chiesto da coach D’Auria, ma al rientro in campo e sempre Fruvit la protagonista. Sul punteggio di 14-5 coach D’Auria chiama ancora a raccolta le sue ragazze. Promoball accorcia e si porta sul 15-8. Servizio in rete per le locali, 16-9, ace per le avversarie 16-10. Grazie ai punti messi a referto con conseguente avvicinamento a Fruvit le avversarie iniziano a sperare nell’aggancio, ora il punteggio è di 17-13. Ferroni interrompe la striscia vincente avversaria. Il punteggio ora è di 20-15. Casprini firma il 21-15. Giardini sigla il 22-15. Promoball va sul 22-16, Out attacco avversario, 23-16. Promoball va a 17. Servizio in rete per le avversarie. Berasi chiude il set e la partita.

 

 

 

Iole Sturaro



Articoli correlati