Home » VOLLEY

Polisportiva San Bortolo vince il campionato Under 13 femminile

8 aprile 2018 Stampa articolo

 volleyFICAROLO – Si è giocata ieri a Ficarolo la finale provinciale del campionato Under 13 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata Polisportiva San Bortolo.

La quinta finale evento del 2018 è stata ospitata da Asd Volley Bagnolo di Po, al palazzetto dello sport di via Nuvolari a Ficarolo.

Hanno partecipato le società Project Star Volley, Gs Tor Castelmassa, Gs Fruvit e Polisportiva San Bortolo. L’evento ha avuto come partner Target 60 Sport & Fun, rivenditore di articoli sportivi che seguirà Insand Cup a tutte le tappe proponendo le novità sportive dell’estate 2018..

La finale terzo-quarto posto è stata diretta dalla giovane Monica Melato, che per una finale ha abbandonato il suo ruolo di fotografa degli eventi Fipav Rovigo, mentre la finalissima è stata affidata ad Alessandro Ceccarello, arbitro in forza al Comitato di Rovigo da questa stagione dopo il trasferimento da Ferrara. Al tavolo segnapunti, come già accaduto nelle precedenti finali, si sono alternati due degli arbitri che hanno partecipato all’ultimo corso; nello specifico, questa settimana è stato il turno di Marco Uncini ed Elena Mingardo.

volley

Polisportiva San Bortolo

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Ficarolo. Ha portato i saluti Matteo Casarotto, presidente del Volley Bagnolo, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità. Ha portato i suoi saluti anche il sindaco Fabiano Pigaiani, che ha ringraziato la Fipav per aver scelto Ficarolo come sede dell’evento e complimentandosi con le quattro squadre partecipanti. Il presidente Casarotto e il sindaco

volley

Gs Fruvit U13

Pigaiani hanno poi partecipato alle premiazioni.

Il campionato. Al campionato Under 13 femminile hanno partecipato quest’anno undici formazioni della provincia di Rovigo, appartenenti ad altrettante società affiliate Fipav, divise in tre gironi di qualificazione: due da quattro squadre e uno da tre squadre, con gare andata e ritorno, per determinare i successivi gironi di Eccellenza e Ripescaggio, con formula all’italiana di gare di andata e ritorno. Hanno iniziato a giocare il 12 novembre, i quarti di finale si sono giocati il 18 marzo 2018, le semifinali il 25 marzo e ieri si è tenuta la finalissima. La vincitrice Polisportiva San Bortolo accederà alla fase regionale.

Risultati. Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo provinciale Polisportiva San Bortolo è uscita vincitrice, battendo Gs Fruvit in rimonta per 3-2, con i parziali di 17-25, 19-25, 25-18, 25-18 e .15-10 Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stata Project Star Volley, che ha battuto Gs Tor Castelmassa con il risultato finale di 3-0, con i parziali di 25-19, 25-16, 25-17. Al termine delle premiazioni è stata offerta da Asd Volley Bagnolo di Po la merenda a tutti i partecipanti.

Il prossimo e ultimo appuntamento  è quello con la finale Under 12 di domenica 20 maggio.

Per rivivere le emozioni della finale le quattro società finaliste saranno ospiti domenica 15 aprile in diretta radiofonica a Radio Volley, sulle frequenze 93.2 o 100.7 o da app di Delta Radio per smartphone e tablet.

 

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!