Home » NUOTO

Rovigonuoto bene agli italiani indoor di fondo

9 aprile 2018 Stampa articolo

nuotoRICCIONE – Nelle piscine dello stadio del nuoto di Riccione si sono svolti i campionati indoor di fondo e con essi si è conclusa la stagione al coperto. A Riccione hanno gareggiato quattro atleti della Rovigonuoto che si sono ottimamente comportati confermandosi nell’élite del fondo italiano.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Valentina Maggio che nella categoria Ragazze 2004 ha ottenuto un ottimo quinto posto nella gara dei 3 km nuotando in 36’36’’20. Valentina si conferma talento emergente del fondo italiano, nella scorsa stagione si è espressa al meglio in acque libere dove ha conquistato il titolo italiano nella categoria Ragazze. Valentino Aggio nella categoria Ragazzi 2002 si è classificato ottavo nella gara dei 3 km nuotando in 33’40’’20, ottima gara per Valentino che si conferma tra i migliori dieci atleti in Italia nella categoria. Giulia Maggio, nazionale azzurra giovanile di fondo in acque libere, nella categoria Junior sulla distanza dei 5 km ha nuotato in 1h 01’51’’95 classificandosi all’undicesimo posto.  Andrea nuotoLoro all’esordio ai campionati italiani di fondo indoor si è classificato, nella categoria Ragazzi, ventesimo nuotando i 3km in 35’23’’50.

Ora il mese di aprile vedrà le ultime gare in vasca coperta da 25 metri poi si apriranno i nuotomotori per le gare nelle vasche olimpiche scoperte da 50 metri e si aprirà la stagione regina del nuoto, la stagione estiva e con esse si apriranno anche le gare di fondo in acque libere.  

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!