Home » Podismo

Adriatic Lng partecipa alla Milano Marathon 2018

10 aprile 2018 Stampa articolo

 podismoMilano – Per il settimo anno consecutivo Adriatic LNG ha partecipato alla Milano Marathon, una manifestazione che, giunta alla diciottesima edizione, permette di coniugare il piacere della corsa con la solidarietà.

Sono stati dodici i partecipanti nei tre team di dipendenti e collaboratori, tutti volontari, di Adriatic LNG che si sono cimentati nella competizione, lungo un percorso di 42 chilometri, mettendosi alla prova dal punto di vista atletico e perseguendo allo stesso tempo un obiettivo sociale.

In questa edizione della maratona, Adriatic LNG ha corso per LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Ogni anno in Italia bambini e giovani adulti combattono contro il cancro: il contributo di Adriatic LNG sosterrà due diversi progetti, le case di accoglienza dedicate alla permanenza di giovani che devono sostenere le cure a Milano e un servizio di accompagnamento alle terapie.

Attraverso Milano Marathon, negli ultimi anni Adriatic LNG ha partecipato a varie iniziative tra cui un progetto per garantire l’accesso all’acqua potabile in due villaggi del Congo e un progetto per garantire servizi igienici adeguati ad alcune scuole in Mozambico.


Entrato in esercizio nella seconda metà del 2009, il terminale di rigassificazione Adriatic LNG assicura all’Italia il 10% dei consumi nazionali di gas. Infrastruttura strategica per il Paese per il suo contributo alla diversificazione dell’approvvigionamento energetico, Adriatic LNG ad oggi ha contribuito a soddisfare i consumi nazionali di gas naturale immettendo nella rete nazionale gasdotti oltre 48 miliardi di metri cubi di gas (pari ad oltre la metà del consumo nazionale del 2017) proveniente via nave da 7 Paesi (Qatar, Egitto, Trinidad&Tobago, Guinea Equatoriale, Norvegia, Nigeria e Stati Uniti). Adriatic LNG è co-controllata da EMIGAS (affiliata del gruppo ExxonMobil) e Qatar Terminal Limited (affiliata del gruppo Qatar Petroleum) e partecipata da SNAM. L’organico di Adriatic LNG è composto da 120 persone. I dipendenti che provengono dal Veneto sono 41 mentre sono 60 le imprese venete che dall’inizio del progetto fino ad oggi sono state coinvolte nell’indotto.

C.S.



Articoli correlati