Home » Rugby giovanile

Concentramento minirugby a Frassinelle

16 aprile 2018 Stampa articolo

rugbyFRASSINELLE (Rovigo) – Tutti gli impianti sportivi di Frassinelle sono stati impegnati domenica per una splendida giornata di rugby.

Oltre ai padroni di casa erano impegnate le squadre della Monti Rovigo, del Petrarca Padova, del Selvazzano, del Monselice, del Villadose e del Rosolina.

Le categorie coinvolte sono state la Under 6, la 8 e la 10.

Sui campi hanno giocato oltre 200 bambini che hanno colorato con le loro divise i campi da gioco.

Splendida la cornice di tifo dei genitori e dei sostenitori, che è stato caloroso ed esemplare, degno dello spirito di questo meraviglioso sport.

Grande protagonista è stato il divertimento, che grazie ai piccoli atleti, agli educatori, ai genitori e ai numerosi tifosi accorsi hanno contribuito al successo della manifestazione, gestita in maniera esemplare dagli organizzatori. Un plauso va a tutti i volontari che si sono impegnati per realizzare il tutto, menzione speciale alla cucina che ha soddisfatto circa 500 coperti, riscuotendo un grande successo.

Soddisfatti anche tutti gli educatori delle prestazioni fornite da giovani galletti.rugby

Per l’Under 6 è stata una giornata impegnativa a causa di alcune defezioni dell’ultimo minuto per i mali di stagione. In campo i galletti, divertendosi, hanno dimostrato rispetto per sé stessi, rispetto per le regole crescita e autostima. Il lavoro fatto curando gli schemi motori di base abbinati all’attività del rugby sta dando i suoi buoni frutti. Le educatrici Natascia Coltro e Federica rugbyBeda si sono dichiarate molto soddisfatte ed orgogliose del lavoro e dell’impegno dei loro piccoli ma grandi galletti.

Under 8 impegnata con due formazioni equilibrate che hanno saputo mettere in campo con applicazione, le indicazioni date dagli educatori Barbara Brugnoli, Francesco Callegaro, Francesco Cominato, Alessandro Orlando e Sonny Munari.

Si iniziano a vedere sul campo il gioco che vede il coinvolgimento di tutti gli atleti sul campo e i risultati di quanto gli educatori stanno spiegando ai bambini.

Anche l’Under 10 ha visto in campo due diverse formazioni equilibrate guidate dagli educatori Diego Salvan e Silvia Nalin. Ottimi i risultati sia nel gioco sia nel comportamento. Molto bene l’inserimento del nuovo arrivato Giacomo, che dopo 3 allenamenti si è già integrato molto bene nel gruppo. L’obiettivo è continuare su questa strada per un fine di stagione migliore possibile per tutti i ragazzi.

Il prossimo appuntamento dei giovani galletti è per domenica 22 Aprile a Pieve di Cento per il 4° Torneo ANT – E. Sgorbati.

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!