Home » C1, RUGBY

Fulvia Tour Rugby Villadose in trasferta a Belluno

21 aprile 2018 Stampa articolo

rugbyOttava giornata del campionato di serie C1 poule promozione per il Fulvia Tour Rugby Villadose che affronta in trasferta il Rugby Belluno.

Si gioca domenica 22 aprile alle 15.30 con direzione di gara affidata ad Andrea Spadoni di Padova.

Entrambe le formazioni sono reduci da sconfitte: 32-17 a Pordenone il Dose e 33-15 a Feltre il Belluno, per una classifica che vede il Belluno terzo a 19 punti con l’assoluta necessità di vincere per mantenere vive le esigue possibilità di promozione, con quattro vittorie e tre sconfitte, 162 punti fatti e 146 subiti, mentre il Villadose non ha più matematicamente nulla da chiedere al campionato con tre vittorie e quattro sconfitte, 13 punti in classifica, 147 segnati e 218 subiti.

Si tratta del quarto confronto stagionale tra le due formazioni, con equilibrio che regna sovrano. Nel primo precedente del 29 ottobre, il match terminò in pareggio 24-24 con mete neroverdi di Tenan, Moro e Pavanello.

Il ritorno il 14 gennaio vide il Dose accontentarsi del passaggio alla fase promozione e venire sconfitto 36-39 in rimonta, con marcature di Borsetto, Ritrovato, Moro, Davì, Pravato e Greggio Masin.

L’ultimo precedente è del girone d’andata della poule che vale l’accesso alla serie B il 18 febbraio scorso con vittoria del Fulvia Tour per 17-0 con mete di Sponton e Pavanello più una tecnica.

“Abbiamo diverse defezioni tra infortuni, problemi personali, squalifiche – indica coach Flaviano Brizzante -, e per l’ennesima volta devo provare ad inventare una formazione. Andiamo comunque avanti e onoriamo la maglia e l’avversario. Chi va in campo deve fare la sua parte in questo sport e dare sempre il massimo”

Formazione annunciata:

Piombo; Silvestrin, Melarato, M. Pellegrini, Pinato; Davì, Zamana; Greggio Masin, Pravato, Sponton; R. Pellegrini, Bressello; Tenan, Borsetto, Galasso.

Panchina: Ceccolin, Rinaldo, Mattana, Andreotti, Fanchin, Bertasi, Del Checco.

Ferme nel fine settimana under 14 e 16, con quest’ultima che vedrà cinque ragazzi partecipare al torneo Aldo Milani a Rovigo con i pari età de L’Aquila Rugby. Mini rugby, invece, di scena domenica

C.S.



Articoli correlati