Home » Rugby giovanile

Minirugby Frassinelle al IV torneo ‘Ant’ Pieve di Cento

Meravigliosa giornata di rugby per i giovani Galletti del minirugby del Frassinelle.
24 aprile 2018 Stampa articolo

rugbyPIEVE DI CENTO – Le Under 6, 8, 10 e 12 sono state impegnate nella trasferta emiliana di Pieve di Cento per partecipare al IV Torneo ‘Fondazione ANT’ – Città Pieve di Cento, torneo che ha visto la partecipazione di una decina di diverse formazioni provenienti dal Nord e Centro Italia tra cui oltre ai padroni di casa partecipavano il Rugby Livorno, Reggio Emilia, Reno Bologna, Florentia, Bologna 1928, Carpi e Monselice.

La giornata, che si è presentata fin dall’inizio molto calda e colorata sia per le condizioni meteo quasi estive sia per la bella organizzazione del Torneo, sembrava volesse preannunciare quello che da li a qualche ora avrebbe regalato grandi soddisfazioni, forse impensabili, sia agli educatori sia al presidente Lele Mora.

La società gialloblù ha schierato per l’occasione due formazioni equilibrate in Under 8 e 10 e ha accolto nelle varie categorie anche alcuni bambini dalle società del Rugby Badia Polesine e Rugby Rosolina.

Infatti, la giornata si è conclusa con la vittoria finale nella categoria Under 10 dove i ruspanti Galletti sono riusciti a fare proprio il match di finale contro il Rugby Reggio Emilia per quattro mete a zero.

Non da meno anche i piazzamenti nelle altre categorie, piazzamenti che hanno fatto arrivare la società gialloblù al terzo posto finale nella graduatoria per società.

In questa splendida esperienza che riempito di gioia tutti i bambini della società di Rugby di Frassinelle e i loro genitori non sono mancate le parole di apprezzamento del responsabile Tecnico del settore minirugby presente per l’occasione, Denis Zanconato, il quale visibilmente soddisfatto ha affermato: “Sono contento della gestione dei ragazzi/bimbi in tutte le categorie. Vederli migliorare e acquisire fiducia in questo sport è sinonimo di grande rispetto e di stima verso i loro educatori! 

Il lavoro tecnico che gli educatori stanno impostando di settimana in settimana sta dando i frutti! Quindi complimenti a tutta la famiglia rugby Frassinelle per la bella domenica passata in Emilia.”

Anche il presidente Lele Mora, raggiante per il risultato, affermava che “Il comportamento e i risultati delle giovanili a Pieve di Cento confermano la qualità del lavoro dei nostri educatori e l’impostazione della società. Sono orgoglioso del comportamento dei ragazzi del minirugby e pure dei seniores che anche se sconfitti stanno dimostrando serietà e vero spirito rugbistico. È stato un bel fine settimana.”

C.S.



Articoli correlati