Home » Rugby giovanile

Rugby Villadose al Milani con l’Aquila

24 aprile 2018 Stampa articolo

rugbyROVIGO – E’ stata una festa enorme e anche una grande occasione di confrontarsi, oltre che di stare assieme e rinsaldare un vecchio legame, nato in primis nel nome della tradizione e dei colori neroverdi, il torneo Aldo Milani 2018 per la squadra formata dalla Polisportiva L’Aquila e rinforzata da cinque atleti provenienti dall’Under 16 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose.

Un girone di ferro quello in cui sono stati inseriti i neroverdi già dalla prima giornata, opposti ai padroni di casa della Monti Rovigo e ai patavini del Valsugana.

Subito il debutto pieni di emozione e tensione sul campo centrale del Battaglini contro i rossoblu, in un match combattutissimo e alla fine vinto 7-3.

Poi il Valsugana e ancora una partita dal grande equilibrio, decisa con una marcatura allo scadere per la seconda vittoria 12-10, arrivando a comandare il girone e accedendo così tra le prime otto della manifestazione: il torneo più conosciuto ed importante per la categoria a livello nazionale.rugby

Il secondo giorno si apre con un quasi derby per L’Aquila, una partita sentitissima contro la forte squadra capitolina della Lazio, impostasi alla fine 10-5. Poi il secondo scontro con il Cus Torino, questa volta vinto 12-10.

Una serie di sfide che quindi determina l’inclusione nello spareggio per il quinto-sesto posto, contro la migliore delle polesane: il Rugby Badia.

Partita ancora una volta in bilico per tutto il tempo, che alla fine termina in pareggio 7-7 e solo la lotteria dei drop decide per la vittoria altopolesana e il sesto posto finale della selezione aquilana-villadosana.

Un risultato che comunque dà grande soddisfazione, ma soprattutto cementa ulteriormente il legame tra le due società, con ampia rappresentanza di tecnici e dirigenti anche da parte del Dose nella due giorni della kermesse.

Una fusione tra giocatori, tecnici, accompagnatori, dirigenti in un’unica grande maglia neroverde e che ha creato un cordone all’interno di una bellissima esperienza, che di sicuro ha contribuito a costruire un legame destinato a durare a lungo.

I ragazzi dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose che hanno preso parte al torneo con L’Aquila Rugby sono Giacomo Zanobbi, Gianmaria Ferro, Marcello Fornasiero, Pietro Berto e Alberto Vanzan.

 

C.S.



Articoli correlati


Scrivi un commento!