Home » Baseball B

Il Bsc Rovigo incrocia le mazze con Buttrio

Quarto impegno casalingo consecutivo per il Baseball Softball Club Rovigo. Domenica arrivano i White Sox Buttrio. I rossoblù vanno a caccia di un doppio successo. Il manager Reinoso perde Malengo per infortunio ma può attingere dal vivaio per superare l’ostacolo friulano.
27 aprile 2018 Stampa articolo

baseballROVIGO – Nuovo impegno casalingo per il Baseball Softball Club Rovigo. Nella quarta giornata del Girone B di Serie B, in programma domenica 29 aprile, i rossoblù ospiteranno i White Sox Buttrio. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30. Il fattore campo finora non ha premiato il team rodigino che nei primi tre turni, giocati sempre sul diamante di via Vittorio Veneto, ha raccolto meno di quanto sperato. Non mancano però i motivi per guardare con fiducia al prosieguo della stagione. A infondere ottimismo soprattutto la doppia sfida dello scorso weekend con la capolista Nuova Pianorese, passata a Rovigo non senza qualche difficoltà per via della resistenza opposta dai ragazzi di Fidel Reinoso, apparsi in evidente crescita. 

Il manager rossoblù chiede alla squadra la stessa consistenza al lancio e in difesa, ma per superare la squadra friulana serviranno importanti passi avanti anche in attacco. La strategia nei turni di battuta è stata il vero tallone d’Achille in questo avvio di stagione; troppe basi piene sprecate per scelte e strategie non azzeccate. Un aspetto su cui si sta lavorando molto per tornare a passare a casa base con più frequenza. Si cercheranno soluzioni offensive diverse, anche in conseguenza del fatto che i rossoblù non potranno contare su Malengo, fermato in settimana da uno stiramento agli addominali che lo terrà fuori gioco per ameno una settimana. 

I White Sox Buttrio sembrano comunque alla portata del Baseball Softball Club Rovigo. Una compagine che per affrontare la nuova stagione di Serie B ha attinto da Ronchi dei Legionari, una delle migliori piazze friulane nel batti e corri. Una squadra comunque molto giovane, che non fa dell’esperienza la sua arma migliore. Nell’ultima giornata di campionato i White Sox Buttrio hanno incassato un doppio ko contro i Sultan Cervignano e attualmente occupano l’ottava piazza nel girone. Centrando due vittorie domenica prossima i rodigini, ora decimi, potrebbero mettere la freccia e riportarsi nel mezzo del gruppo, considerata anche la doppia sconfitta rimediata mercoledì dai Dragons contro i Blu Fioi.

A dar manforte alla prima squadra ci saranno anche i migliori Under rossoblù. Gli impegni delle giovanili rossoblù sono tali da consentire a Fidel Reinoso di attingere dal vivaio, dando così continuità a uno dei principali obiettivi stagionali: creare un flusso costante dalle giovanili al team di Serie B per consentire ai prospetti più talentuosi di maturare al fianco dei più esperti.

C.S.



Articoli correlati