Home » Baseball giovanile

Giovanili Bsc Rovigo a valanga

2 maggio 2018 Stampa articolo

baseballUnder rossoblù a valanga. Successi rotondi per le tre giovanili del Baseball Softball Club Rovigo scese in campo nel weekend. Under 12 e Under 14 corsare a Ponte di Piave e Padova, l’Under 15 cala il poker in casa contro Romano D’Ezzelino.

 Under 12

Ponte Baseball – Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo 3-8

Terza vittoria consecutiva per la rinnovata Under 12 rossoblù, impegnata nella prima trasferta stagionale a Ponte di Piave. Un successo in rimonta per 8-3 che proietta i giovani rodigini in vetta alla classifica del girone. Grande prova d’orgoglio dei piccoli rossoblù che dopo i primi tre inning si sono trovati sotto 3-0 ma poi hanno ripreso in mano le redini della partita passando quattro volte sul piatto di casa nel quarto turno di battuta e ripetendosi all’ultimo. Ottima anche la prestazione in pedana di lancio, dove si sono alternati Capovilla, Rossin, Russo, Taschin e Bottazzi.

Il roster: Bottazzi, Capovilla, Cappelato, Costanzo, Ferrari, Franceschini, Gazzieri, Milazzo, Rossin, Russo, Stievano, Taschin, Turra, Vallini, Zangirolami.

Under 14

Padova Redhawks – Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo 1-11

Prosegue la sua striscia positiva anche l’Under 14, che a Padova passa con un rotondo 11-1. Una gara a senso unico, ipotecata dai rossoblù già in avvio con un turno di battuta che frutta subito 4 punti. La consistenza di Rizzati sul monte di lancio lascia a secco gli avversari nel primo inning. Il secondo porta altri 3 rodigini a casa base. Insufficiente la reazione dei padroni di casa che trovano il loro primo e unico punto al terzo inning. Nonostante i padovani continuino a tentare di risalire la china, Rovigo allunga la forbice con altri 3 punti, chiudendo definitivamente la disputa con il buon turno di Frigato sul monte di lancio. Riscontri più che positivi dai titolari ma anche dai nuovi arrivati in rosa.

Il roster: Russo, Taschin, Frigato, Rizzati, Nwora, Dissette, Basaglia Elia, Basaglia Isaac, Tenan, Lavezzi e Randolo.base

 Under 15

Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo – Olimpic Baseball Romano 16-9

Gara molto spettacolare sul diamante di casa per l’Under 15 del Baseball Softball Club Rovigo. Per i ragazzi guidati dai manager Reinoso, Arabbuarena e Malengo arriva il quarto successo consecutivo. Parte Greggio sul monte di lancio e incassa un solo punto nel primo inning, ma al terzo i passaggi avversari sul piatto di casa sono 4. Fortunatamente l’attacco rossoblù è caldo: bottino pieno nei primi due inning. Da segnalare una valida da tre basi firmata da De Marchi. Il terzo inning si chiude con altri 4 punti rossoblù. Dal quarto in poi, Rovigo cambia lanciatore sul monte: si alternano Brusaferro, alla prima esperienza, e Astolfi. I vicentini trovano ancora qualche punto, ma ormai gli ospiti sono irraggiungibili e portano a casa una meritata vittoria.

Il roster: Astolfi . Bernardi, Bertucci. Borghetto, Brusaferro, De Marchi, Greggio, Maniezzo, Masiero, Pasqualini, Silvoni, Sprocatti, Stocco, Taschin. baseball

C.S.



Articoli correlati