Home » Corsa, PATTINAGGIO

Desiana Caniatti conquista il titolo nazionale

4 maggio 2018 Stampa articolo

pattinaggioFERRARA – Primo titolo italiano della stagione quello conquistato da Desiana Caniatti al campionato nazionale master su strada. In contemporanea al Trofeo del Lavoro del I maggio, in piazza Ariostea a Ferrara, l’atleta della formazione verdeblù ha preso parte alla competizione assoluta sulla distanza dei 5.000 metri in linea. La gara ha visto tutte le categorie master femminili, dagli over 30 agli over 60, partire assieme per poi subito scindere in due il gruppo con l’alfiere dello Skating Club Rovigo nel quartetto di comando, con cambi regolari per poi staccare ulteriormente la testa ed a meno cinque tornate all’arrivo, scattare in fuga, trionfando.

Nei Maschi, ha partecipato poi, nella categoria Over 50 anche Paolo Campi, settimo in classifica finale.pattinaggio

Primo titolo italiano che conferma la possanza di Desiana Caniatti che resta un vero punto di forza della squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina, che ha concluso questo campionato italiano master all’ottavo posto in classifica per società su trentasette sodalizi partecipanti.

Il prossimo appuntamento che interesserà lo Skating Club Rovigo sarà domani, sabato 5 maggio, al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG a partire dalle 14.30 con il recupero del Campionato Provinciale su strada.pattinaggio

C.S.



Articoli correlati