Home » Softball giovanile

Under 13 doppio successo

4 maggio 2018 Stampa articolo

softballItas Baseball Softball Club Rovigo  3 1 4 4 2 = 14

Pol. Praissola  0 1 1 4 1 = 7

Pol. Praissola 1 0 0 2 4 = 7

Itas Baseball Softball Rovigo 4 4 4 0 0 = 12

SAN BONIFACIO (Verona) – Che weekend per il Baseball Softball Club Rovigo! Dopo il ritorno al successo della prima squadra in Serie B e il tris di vittorie delle Under rossoblù, si registra anche il primo acuto dell’Under 13 di softball nel campionato di categoria. Le ragazze rodigine hanno esordito domenica 29 aprile aggiudicandosi entrambe le partite disputate contro il Praissola sul diamante di San Bonifacio. Netta la supremazia delle ospiti in tutti i reparti. Del resto, avevano già dimostrato un buono stato di forma nell’amichevole giocata e vinta lo scorso 22 aprile contro il Vicenza Baseball Softball Club.

Rovigo mette subito le cose in chiaro in gara uno. Partenza sprint per le ragazze di Bovolenta e Mena: il primo inning porta già 3 punti. Il secondo termina in parità 1-1, poi il nuovo allungo ospite nel terzo. Piuttosto equilibrati gli ultimi due parziali, che consentono alle rodigine di chiudere 14-7 la prima sfida di giornata.

Ancora più netta la supremazia in gara due. Rovigo nei primi 3 inning, chiusi con 4 punti ciascuno, raccoglie il bottino necessario per chiudere la pratica. Il Praissola riduce il gap passando a casa base 6 volte negli ultimi due turni di battuta, ma ormai la squadra rossoblù è irraggiungibile e il nuovo successo per 12-7 chiude nel migliore dei modi la trasferta in terra veronese.

Ottima prova da parte di tutto il roster rossoblù, ma meritano menzione i due home run di Zenari e Taschin che hanno strappato gli applaudi del pubblico; buon esordio in pedana di lancio per Barbierato, classe 2008.

Primo impegno ufficiale sul diamante di casa domenica 6 maggio alle 16.30 contro Vicenza. Ma la giornata di softball in Tassina inizierà alle 10.30 col doppio confronto tra le rossoblù di Serie A2 e il Verona.

Il roster: Bacchiega, Barbierato, Begu, Bernardi, Dando, Penna, Russo, Silvoni, Taschin, Zangirolami, Zenari.

C.S.



Articoli correlati